Alessandro Basciano su Sophie Codegoni: “Relazione tossica, ho le mie colpe ma accuse troppo gravi”. La sua versione dei fatti

Intervenuti a La Volta Buona di Caterina Balivo, il dj e l’avvocato hanno risposto alle accuse dell’ex vippona: “Non siamo preoccupati, ma il lavoro ne risente”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alessandro Basciano risponde. Intervenuti nella puntata di oggi venerdì 29 novembre 2024 a La Volta Buona di Caterina Balivo, il dj e il suo avvocato hanno raccontato risposto alle recenti accuse di Sophie Codegoni, costate al suo ex compagnola (momentanea) custodia cautelare nel carcere di San Vittore a Milano. Basciano ha raccontato la sua versione dei fatti, mentre il suo legale Leonardo D’Erasmo si è detto fiducioso nei confronti della giustizia e del suo corso. Scopriamo cosa hanno detto e tutti i dettagli.

Alessandro Basciano, la sua versione dei fatti a La Volta Buona

"Lunedì 11 novembre io arrivo a Milano e decido di farle questo famoso regalo, a borsa. Con questa borsa le ho scritto una lettera che lei mi ha detto di avere apprezzato tanto. Sophie mi ha detto che l’ha letta per 10 volte e ha pianto per 10 volte" ha raccontato oggi Alessandro Basciano, intervenuto a La Volta Buona di Caterina Balivo su Rai 1: "Io ci tengo a dire che le parole che ho usato sono dure sì, ma sono da circoscrivere a momenti di rabbia, non alla situazione generale".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Basciano ha raccontato la sua versione dei fatti, rispondendo di fatto alle accuse di stalking di Sophie Codegoni: "Nei giorni successivi, Sophie mi ha chiesto di andarla a trovare a casa perché era piena di scatoloni dopo il trasloco, di fare la spesa… Cioè non capisco quando poi parla dei bodyguard (…) Una persona che ha paura e che non vuole niente da te non ti chiede di andare a fare la spesa, non accetta di sentirti tutti i giorni chiedendoti ‘Che fine hai fatto, non ti ho più sentito…’". Il dj non si è nascosto sulle più recenti problematiche della coppia e della relazione con Sophie, ammettendo: "Dovevamo fermarci prima? Non lo so, fatto sta, che abbiamo avuto una relazione tossica e forse avremmo dovuto risolvere tutto da un terapista, non in tribunale". Stando alle parole di Basciano, i presunti problemi giudiziari si rifletterebbero anche nel mondo lavorativo: "Stiamo soffrendo entrambi perché noi lavoriamo d’immagine e io sto perdendo la reputazione perché risulto quello violento, nonostante la giustizia mi lasci libero perché non mi ritiene violento. Io ho le mie colpe, però, non al punto di arrivare a un procedimento legale così grande e con accuse così gravi. Sono stato condannato prima del processo e anche il mio lavoro ne sta risentendo"

Le parole dell’avvocato di Basciano su Sophie Codegoni

Intervenuto a La Volta Buona, anche il legale di Alessandro Basciano Leonardo D’Erasmo si è detto fiducioso nei confronti della giustizia. "Non siamo preoccupati, ognuno racconta i fatti secondo la propria versione" ha spiegato D’Erasmo commentando l’interrogatorio di Sophie Codegoni, che sarebbe durato più di quattro ore. L’avvocato ha però sottolineato i problemi del suo assistito ("Lui ora ha perso il lavoro") e ha riassunto la situazione: "Lui rimane, sì indagato, ma io rimango per il garantismo, siamo tutti innocenti fino a prova contraria e abbiamo tutti diritto al beneficio del dubbio. Quello che ho apprezzato molto è che la giustizia ha aggiustato il tiro e scarcerato Alessandro".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche