Alessandro Alessandro, morto il pianista di Costanzo e Marta Flavi

Volto noto tv, era sposato con una giornalista del tg 1 e aveva suonato con i più grandi musicisti italiani e non solo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

alessandro alessandro
Fonte: Instagram

E’ morto a soli 62 anni, dopo una lunga malattia, il maestro Alessandro Alessandro. Compositore e pianista, noto anche al grande pubblico televisivo per essere stato per diversi anni una presenza discreta ma importante nel salotto del programma Agenzia Matrimoniale, guidato da Marta Flavi ed andato in onda su Canale 5 a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Ma il maestro Alessandro Alessandro era stato anche una presenza costante nel talk show televisivo più seguito d’Italia quello del Costanzo Show.

Nella sua carriera però spiccano anche tante prestigiose collaborazioni con tanti importanti nomi della musica internazionale: da Lucio Dalla a Pino Daniele, da Renato Zero a Tony Hadley fino a Bruce Springsteen e a molti altri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Insomma, il mondo della musica, ma anche quello della televisione italiana perde con lui un pezzo.

Il musicista si è spento a 62 anni dopo una battaglia con la malattia combattuta con ostinazione per due anni. Purtroppo l’esito della battaglia è stato il peggiore e ha portato via all’affetto dei suoi cari il pianista.

Alessandro Alessandro lascia infatti la moglie, Chiara Guerra, giornalista e volto noto del tg1 sposata nel 2005, e i loro tre gemelli Carlo, Gabriele e Luca.

Tra i tanti messaggi social dedicati al suo ricordo spicca quello di Marta Flavi. La conduttrice ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae insieme al musicista e l’ha accompagnata con queste sentite parole di commiato: "Proprio adesso ho saputo che Alessandro non c’è più. Amico mio ti ho voluto molto bene e tu ne hai voluto a me. Temevo questa notizia ed e’arrivata. Hai lottato come un guerriero e sei stato fortissimo. Hai sempre dato a noi tutti il tuo sorriso è la tua positività. Mi mancherai moltissimo ,le nostre telefonate quotidiane le tue battute le risate. Riposa in pace tesoro ".


Potrebbe interessarti anche