Alessandra Mussolini infiamma il Pride di Roma: “Sei diventata lesbica?”, la risposta (velenosa) all’hater
Criticata per un post pubblicato sui social, la diretta interessata ha voluto dire la sua in merito ad alcuni commenti degli utenti: ecco le sue parole
È il giorno del Pride a Roma, un evento tanto atteso quanto gioioso per chi lo festeggia, e negli ultimi anni c’è da dire che questa festa ha visto sempre più persone sostenere e unirsi ai festeggiamenti della comunità LGBT+, sperando, tutti insieme, in un futuro migliore. Per l’occasione, Alessandra Mussolini ha espresso la sua opinione verso l’iniziativa, che esiste ormai da 30 anni, con un lungo post pubblicato sui propri profili social. Alcuni utenti, però, una volta letto il contenuto del messaggio, hanno criticato la diretta interessata, la quale, usando parole taglienti quanto le lame di un coltello affilato, ha risposto a tono.
Alessandra Mussolini sul Pride di Roma
Alessandra Mussolini ha esposto il suo pensiero riguardo alla discriminazione di genere e all’importanza della libertà nel post con cui ha augurato un "buon Pride" a tutti: "Oggi si terrà la trentesima edizione del Roma Pride. Sarebbe davvero bello se manifestazioni del genere non servissero più, ma purtroppo servono ancora e serviranno finché la micidiale combinazione tra ignoranza e inciviltà continuerà ad esercitare la sua pressione sulle libertà personali. L’autodeterminazione, il bando di qualsiasi discriminazione di genere, la definitiva archiviazione di quella odiosa morbosità che si scatena su ogni tematica collegata alla sessualità: questo è quello che dobbiamo augurarci per il nostro futuro, ed è lì che una sana evoluzione della nostra società deve portarci. Sembra così complicato, dal momento che ogni piccolo passo avanti deve costare sempre lunghi anni di attese e di rivendicazioni, quando in realtà si tratta di una cosa semplice. La libertà è la cosa più preziosa e più semplice che c’è. Buon Pride".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa risposta velenosa alle critiche
Non sono mancate polemiche sotto il post condiviso con gli utenti di X (ex Twitter) da Alessandra Mussolini, che ha voluto rispondere di persona a due commenti in particolare. Qualcuno, per esempio, ha scritto: "Gli unici generi che esistono sono maschio e femmina, il resto, quello che pubblicizza in malo modo, è ideologia. Se ne faccia una ragione Alessandra… le sue torsioni politico/sessuali non hanno seguito, le elezioni europee lo hanno dimostrato". Pronta la sua risposta: "Non misuro la libertà di pensiero con gli esiti elettorali, sarei meschina come chi lo pensa". Un altro utente ha commentato: "Ma io non ho capito… sei diventata lesbica, o cosa? Solo per sapere". Anche qui la Mussolini non ha mancato di usare le unghie: "Dimostra volgarità e intolleranza, niente di nuovo".