Alessandra Mastronardi, dure critiche per l'assenza al funerale di Antonello Fassari: "Senza parole"

L'attrice ha replicato duramente alle critiche per non essere andata a dare l'ultimo saluto al collega: "Cattivo gusto".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Alessandra Mastronardi critiche assenza funerale Fassari
Fonte: iPa

Lo scorso martedì, nella Chiesa degli Artisti di Roma, si sono tenuti i funerali di Antonello Fassari, morto all’età di 72 anni il 5 aprile, dopo una lunga malattia. Il celebre attore era conosciutissimo al grande pubblico anche per il suo ruolo da protagonista nella serie di successo I Cesaroni, in onda tra il 2006 e il 2014. Alla cerimonia funebre, ovviamente, presenti i familiari ma anche fan e tantissimi amici, colleghi e membri del cast della famosa fiction romana: Claudio Amendola, Max Tortora, Ludovico Fremont, Matteo Branciamore, Enrico Brignano, Angela Cinquantini, Micol Olivieri, Nicolò Testoni, Federico Russo e tanti altri.

Tra gli assenti, due presenze che hanno fatto decisamente discutere sui social: Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi. La prima ha dedicato nei giorni scorsi un commosso post su Instagram all’attore e amico: "Antonello, che dolore! Mi sembra impossibile. Grazie per tutto quello che ci hai donato, per il tuo talento, la tua sensibilità e infinita gentilezza, mancherai". La seconda, invece, è stata duramente attaccata dai fan e ha deciso di replicare alle critiche con un commento pieno di delusione e amarezza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La replica di Alessandra Mastronardi alle critiche dopo il funerale di Fassari

Alessandra Mastronardi non era presente ai funerali di Antonello Fassari. La cerimonia funebre, per dire addio all’attore de I Cesaroni, si è tenuta martedì 8 aprile 2025 della Chiesa degli Artisti di Roma, alla presenza di tantissimi colleghi della celebre serie. L’attrice, però, non ha potuto esserci e la sua assenza è stata notata e fortemente criticata sui social. Su una pagina Instagram a lei dedicata, i fan le hanno contestato il fatto di non essere andata a dare l’ultimo saluto all’attore: "Non è andata al funerale di Antonello mi è scaduta", uno dei tanti commenti. Mastronardi, però, non è stata certo in silenzio e ha voluto replicare alle ingiuste accuse:

I vostri commenti offensivi in merito alla mia assenza ad un funerale di una persona a me molta cara, con la quale avevo un meraviglioso rapporto, chiedendo addirittura una spiegazione, mi lasciano senza parole.

E ancora: "Il mio rapporto con Antonello e con ogni singolo membro del cast è una cosa di esclusiva intimità. Essere fan non significa mandare invettive ed fare illazioni cattive e gratuite sulla persona e le sue scelte. Trovo di cattivo gusto tutto questo e specialmente spostare l’attenzione sulla mia presenza o meno durante un momento così delicato è davvero inappropriato".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche