"I poveri brucino all'inferno": bufera su Pechino Express

Alessandra Demichelis, nuova concorrente dello show di Sky, è finita nell'occhio del ciclone per alcune affermazioni decisamente inopportune: cosa è successo.

Mancano ormai poche ore al debutto della nuova edizione di Pechino Express, in arrivo su Sky Uno a partire da giovedì 9 marzo. Ma, ancora prima di iniziare, il programma è stato travolto dalle polemiche: a finire nell’occhio del ciclone è stata la squadra degli Avvocati, e in particolare Alessandra Demichelis. Ma cosa è successo all’avvocata-influencer? Scopriamolo insieme.

Alessandra Demichelis: "I poveri devono bruciare all’inferno"

Quella di Alessandra Demichelis è stata una figura piuttosto criticata fin dal suo avvento sui social. 34 anni, avvocata di professione, è sbarcata su Instagram e su TikTok in veste di influencer, conosciuta con il nome di DC Legal Show: le sue pagine social sono costellate di immagini e video di abiti e accessori di lusso e cene in ristoranti stellati. Insomma, l’avvocata non perde occasione di ostentare la sua vita patinata e immersa nel lusso. A scatenare una vera e propria tempesta di polemiche, però, è stato un video in particolare, che gli utenti del web hanno ricondiviso a pochi giorni dall’inizio dell’avventura di Demichelis a Pechino Express. Si tratta di una diretta Instagram, registrata dall’influencer alla fine del 2022: in compagnia di un amico, Franco, l’avvocata parla dell’ennesima serata in locali esclusivi. "C’erano solo poveri e la cosa mi ha esaltato", racconta l’uomo, al quale Alessandra Demichelis risponde con "Ti ha esaltato la presenza dei poveri? Che schifo". Se già queste parole potrebbero bastare a indignare il web, l’avvocata ha invece continuato il suo discorso: "No ragazzi, fa veramente schifo questa cosa. I poveri dovrebbero bruciare all’inferno".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La reazione del web

Inutile dire che Alessandra Demichelis è finita in una vera e propria bufera mediatica: nei commenti sotto i suoi post su Instagram c’è chi dice che Sky non avrebbe dovuto dare spazio ad una persona del genere e chi la definisce "Una persona vuota e ingrata". O ancora chi scrive: "C’è gente povera di denari e c’è gente povera di umanità. Lei è la seconda. E i denari non ribaltano questa povertà". Ad alimentare ancora di più la polemica e le critiche nei confronti della nuova concorrente di Pechino Express, ci ha pensato lei stessa con le parole pronunciate durante la sua presentazione nel programma. "A Pechino Express mi è mancata Maria, la mia colf", ha affermato Demichelis.


Potrebbe interessarti anche