Alessandra Amoroso, confusione totale in diretta a Pomeriggio 5: abbraccia la conduttrice sbagliata e pietrifica tutti

Quando l'inviata interpella la cantante, lei piomba in una confusione totale, abbraccia la conduttrice sbagliata e la ringrazia, ma poi trova il modo di farsi perdonare

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Simona Branchetti ha chiuso la puntata di oggi di Pomeriggio Cinque News collegandosi con il dietro le quinte dell’evento musicale del 105 Summer Festival, sfruttando il fatto che ieri sera c’è stata la tappa a Venezia. Una cosa assolutamente nuova per la diretta di Pomeriggio 5, e che è sembrata riscuotere gran successo tra il pubblico. Soprattutto per il siparietto che si sarebbe venuto a creare di lì a breve. Il collegamento si è svolto in maniera liscia e senza intoppi. Con la presentatrice che, dopo aver fatto una breve chiacchierata con i conduttori dell’evento, ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con la Amoroso. Peccato che questo sia stato l’inizio di un turbinio di confusioni che ha messo in difficoltà sia la conduttrice del programma sia (e forse ancora di più) i conduttori dell’evento.

La gaffe di Alessandra Amoroso

Branchetti si è collegata infatti con una sua inviata, presente nel backstage del 105 Summer Festival: e dopo aver chiacchierato un po’ con i conduttori Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, si è vista arrivare anche la cantante Alessandra Amoroso. La conduttrice di Pomeriggio 5 si è quindi subito prodigata per far sapere si essere una grande fan dell’artista, e che le sarebbe piaciuto parlarci: "Così realizzate un mio sogno, perché io l’adoro, mi piace tanto, ve lo confesso". L’inviata di Pomeriggio 5 News si è avvicinata all’Amoroso e le ha detto: "Tu sei il desiderio della nostra conduttrice che ama le tue canzoni". Alessandra a quel punto ha abbracciato Mariasole Pollio, presente in quel momento accanto a lei, e l’ha ringraziata: "Oddio, ma grazie!", nell’imbarazzo generale dei presenti. L’inviata ha però chiarito tutto: "Qui c’è stato un equivoco, Alessandra si è confusa con le conduttrici. Ha confuso la presentatrice di Pomeriggio 5 News con quella del 105 Summer Festival". La cantante si è messa a ridere e si è subito scusata: "Scusami, non cambio mai come non cambiano le mie brutte figure".

Il semplice modo escogitato per recuperare la situazione

La conduttrice di Pomeriggio 5 però a subito conto la palla al balzo per stemperare la tensione e far tornare il sorriso sulla bocca di tutti, minimizzando l’accaduto e spiegando di essere una grande fan non solo della cantante, ma anche del suo ultimo brano sanremese, Fino a qui: "Ma no, stai tranquilla, sono quegli incidenti della diretta che capitano. Amo tutte le tue canzoni, in particolare l’ultima, che è stata anche la colonna sonora di un mio viaggio". Alessandra ha poi accennato un pezzo di Fino a Qui, ironizzando con i gesti riguardo la figuraccia fatta, e sperando così di farsi perdonare. Detto fatto, la Branchetti ha apprezzato molto il gesto, e sorridente ha subito esclamato: "Perdonata!".


Potrebbe interessarti anche