Alberto Matano, salta La Vita in Diretta. Perché non va in onda oggi (29 novembre)

Oggi, venerdì 29 novembre, il programma di attualità di Rai 1 sarà sostituito dalla prima puntata de "Lo Zecchino d'Oro". Cambia anche il palinsesto di Rai 2 e Rai 3.

Cambia il palinsesto nel pomeriggio di Rai 1. Oggi, venerdì 29 novembre, non andrà in onda come al solito il programma di attualità La Vita in Diretta, condotto da Alberto Matano. La trasmissione sarà infatti sostituita dalla prima puntata de Lo Zecchino D’Oro, giunto quest’anno alla sua 67esima edizione. Il Festival musicale dedicato ai bambini si concluderà poi domenica 1 dicembre, con la finale in onda dalle 17.20 alle 20 su Rai 1. E intanto oggi lo sciopero dei dipendenti Rai avrà conseguenze anche sul palinsesto di altri canali, come Rai 2 e Rai 3. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Alberto Matano, stop a La Vita in diretta

Come anticipato ieri dallo stesso conduttore, Alberto Matano, salta questo pomeriggio la puntata de La Vita in Diretta. Il programma di approfondimenti, cronaca e attualità lascerà spazio alla 67esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, in onda dopo La Volta Buona, il Paradiso delle Signore e le Previsioni sulla viabilità con Viaggiare informati. Alla conduzione della kermesse, oggi e domani, dalle 17.05 circa alle 18.45, ci saranno Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga. Mentre per la finalissima, prevista domenica 1 dicembre dalle 17.20 alle 20, sul palco salirà il direttore artistico dello Zecchino, Carlo Conti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Lo Zecchino d’Oro vede quest’anno un grandissimo ritorno, fondamentale", ha dichiarato Conti alla conferenza di presentazione, "perché quando si parla di Zecchino d’Oro automaticamente pensiamo a Mariele Ventre, la direttrice storica del piccolo Coro, Cino Tortorella – il Mago Zurlì insostituibile – e ci viene in mente Topo Gigio, che quest’anno torna allo Zecchino d’Oro, torna a casa…Credo che il ritorno di Gigio sia uno degli elementi vincenti di questa edizione". Per il ritorno di Matano e de La Vita in Diretta, invece, bisognerà attendere fino a lunedì 2 dicembre: il conduttore tornerà in onda come sempre dalle 17 circa e terrà compagnia al pubblico fino al venerdì, ogni giorno fino alle 18.45, prima di dare la linea a L’Eredità di Marco Liorni.

Sciopero Rai, come cambia il palinsesto oggi

Oggi, 29 novembre 2024, a cambiare leggermente sarà anche il resto del palinsesto Rai. È in corso, infatti, uno sciopero generale che coinvolge tutti i settori dell’azienda (impiegati, tecnici e quadri), per cui si registreranno alcuni cambiamenti sia su Rai 3 che su Rai 2. Sul terzo canale saltano Buongiorno Italia, Buongiorno Regione e il TG3 delle ore 12, rimpiazzati dalle repliche di Geo. Mentre su Rai 2, alle 11, TGSport Giorno è sostituito da VideoBox, e I Fatti Vostri va in onda con ‘il meglio di’. Per quanto riguarda Rai 1, invece, l’appuntamento pomeridiano con La Volta Buona di Caterina Balivo resta confermato.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963