Alberto Matano, clamoroso retroscena: "È furioso con Myrta Merlino", perché

Dagospia svela un nuovo capitolo della saga La Vita in Diretta vs Pomeriggio 5: Myrta avrebbe provato a ‘soffiare’ alcuni autori al format di Rai 1.

Alberto Matano e Myrta Merlino
Fonte: IPA

Storie tese tra Alberto Matano e Myrta Merlino. Tra i padroni di casa dei talk pomeridiani di Rai 1 e Canale 5, a quanto pare, non scorrerebbe buon sangue. Lo fa sapere Dagospia, solitamente bene informato riguardo ai retroscena del mondo dello showbiz italiano. Il sito di Roberto D’Agostino, infatti, ieri è uscito con una notizia inedita e per certi versi sorprendente: a quanto pare, Myrta avrebbe provato a tirare un colpo basso al collega, mandandolo su tutte le furie. Scopriamo di più.

Alberto Matano furioso con Myrta Merlino: il retroscena

La Vita in Diretta e Pomeriggio 5 sono andati in ferie ormai da diverse settimane, ma il loro scontro ha animato l’intera stagione tv. Il verdetto finale è stato impietoso per Myrta Merlino, che non è mai riuscita a far decollare gli ascolti del suo programma, stazionando sempre alle spalle del rivale Matano. Forse anche per questo l’erede di Barbara D’Urso avrebbe deciso di attuare una strategia aggressiva volta a rafforzare il team del programma in vista della prossima stagione. Dagospia svela infatti che la conduttrice partenopea avrebbe provato a strappare a La Vita in Diretta alcuni autori: "Per risollevarsi, in vista della nuova stagione, la Merlino ha avuto la brillante idea di provare a scippare gli autori e gli inviati del programma di Matano…", si legge sul sito. L’operazione – precisa Dagospia – non sarebbe andata a buon fine, ma in compenso Matano sarebbe "furioso" con la collega di Mediaset dopo essere venuto a conoscenza del fatto.

Non è la prima volta che i due colossi del pomeriggio televisivo arrivano allo scontro. Già lo scorso inverno era esplosa una ‘guerra’ per gli ospiti, ingrediente fondamentale per programmi come La Vita in Diretta e Pomeriggio 5 basati su cronaca e opinioni. La Merlino era riuscita a portare nel suo programma alcuni opinionisti di spicco del format di Rai 1, convincendoli a cambiare casacca con laute proposte economiche. È il caso di Anna Pettinelli e Alba Parietti, sbarcate su Canale 5 dopo aver partecipato più volte a La Vita in Diretta. In quell’occasione era stato Alberto Dandolo a svelare su Oggi retroscena inediti, spifferando addirittura le cifre messe sul piatto da Pomeriggio 5: "A fronte dei 300 euro percepiti da Anna in Rai, Mediaset ha rilanciato con un compenso di 1.000 euro a ospitata, più del triplo."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche