Alberto Matano, foto d’amore e dedica al marito su Instagram
Il conduttore e giornalista della Rai posta sui social uno scatto con la sua dolce metà, Riccardo Mannino, per l’anniversario delle nozze.
Un anno d’amore. È quello che ha voluto immortalare Alberto Matano, giornalista e conduttore Rai, con un post sul suo profilo Instagram, insieme al marito e compagno Riccardo Mannino, avvocato cassazionista. Una foto di coppia, mentre sorridono abbracciati in riva al mare estivo. Perché esattamente un anno fa, 11 giugno 2022, Alberto e Riccardo sono convolati a nozze, tra parenti, promesse, festeggiamenti e felicità alle stelle. Ora Matano ci tiene a ricordarlo, e lo fa nel modo più romantico, eppure discreto, possibile. Solo una foto, sobria. E una didascalia cortissima: "One". Un amore e dodici mesi insieme. Ecco tutti i dettagli qui di seguito.
L’anniversario delle nozze tra Alberto Matano e Riccardo Mannino
L’11 giugno dell’anno scorso, la cerimonia era stata officiata dall’amica Mara Venier, che per prima aveva consigliato l’unione. Alberto Matano e Riccardo Mannino si erano detti "sì", giurandosi felicità eterna e suggellando un legame da tempo già strettissimo. Così, dopo un anno esatto, il giornalista Matano ha voluto ricordare a modo suo l’evento.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppHa postato una foto di coppia sul suo profilo social. Lui e Riccardo sono affiancati, entrambi in maglietta e costume da bagno, entrambi con occhiali neri, ma sorrisi contagiosi. Alle spalle il mare, e in lontananza un piccolo promontorio sereno. Sono marito e marito, e legati ufficialmente da un anno. Ricordo intimo che Matano ha condiviso con tutti i follower, ripostando anche la foto sulle sue storie Instagram.
"Dove tutto è cominciato", l’aggiunta di Alberto. E nel post originale in bacheca, soltanto la parola "One", con un cuore e un punto. E ovviamente una valanga di commenti e felicitazioni sotto.
Matano e Mannino, un legame duraturo
Alberto Matano e Riccardo Mannino si erano fidanzati ben 16 anni fa. Tanto tempo insieme, insomma. E poi la decisione definitiva, il matrimonio civile, per suggellare il legame. Così l’aveva raccontata il giornalista, poco prima del grande passo: "durante una cena…Mara (Venier, ndr), la nostra amica del cuore…ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento". Poi c’era stata una leggera crisi di coscienza, qualche ripensamento. "La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare". E tutto ora procede a gonfie vele.