Alberto Matano saluta La vita in diretta e va a Domenica In. Due big sgomitano per rimpiazzarlo: chi sono

Il prossimo anno Matano potrebbe condurre Domenica In al posto di Mara Venier. Scatta la corsa per succedergli a La vita in diretta: il favorito è Francesco Giorgino.

Melania Fiata

Melania Fiata

Giornalista

Laureata in Lettere, divoratrice di libri e serie. Scrivo di spettacoli, film e TV.

Dopo tanti anni alla conduzione di Domenica In, potrebbe quasi far strano non vedere più il volto di Mara Venier. Eppure, sembra che questa potrebbe essere l’ultima edizione per la conduttrice che, potrebbe dire addio al seguitissimo programma di Rai 1. Se così fosse, chi vedremo al suo posto? A quanto pare, alcune indiscrezioni rivelano che Alberto Matano sarebbe più che pronto a sostituirla ma. Se dovesse essere davvero così, a questo punto, si profila una vera e propria corsa per la conduzione de La Vita In Diretta. In realtà, al momento sono due i nomi che si starebbero contendendo il format: Milo Infante e Francesco Giorgino. Ma vediamo tutti i dettagli della notizia.

Domenica In, si delineano i palinsesti 2025: Alberto Matano al posto di Mara Venier?

Si inizia a parlare dei nuovi palinsesti Rai 2025 e, a quanto pare, Alberto Matano potrebbe prendere il posto di Mara Venier nella conduzione di Domenica In. Complice di questa possibile scelta, forse, anche il fatto che il suo programma, La Vita In Diretta, continua a registrare ascolti altissimi e continua a essere uno dei programmi più seguiti dagli italiani nella fascia pomeridiana. Infatti, la media raggiunta dal format durante l’ultima settimana è del 21.3%. Insomma, numeri piuttosto elevati se si paragonano a quelli di Pomeriggio 5, condotto da Myrta Merlino. La conduttrice partenopea da quando è approdata a Mediaset non ha ottenuto risultati eccellenti, nonostante Pier Silvio continui ad asserire di essere più che soddisfatto. Ma, tornando a noi, questa edizione potrebbe essere l’ultima condotta da Venier, anche se per ora si tratta solo di indiscrezioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La Vita In Diretta, che sostituirà Alberto Matano?: Milo Infante e Francesco Giorgino in corsa

Se Alberto Matano dovesse approdare a Domenica In, chi lo sostituirà a La Vita In Diretta? A quanto pare, la "sfida" per il posto di conduttore sembra essere tra Milo Infante e Francesco Giorgino, entrambi vicini alla Lega. Il tema Rai è stato discusso in una cena organizzata dal direttore di Radio 1 Rai, Francesco Pionati, con figure di spicco del partito. Nonostante gli ottimi ascolti di Ore 14, Infante appare leggermente sfavorito rispetto a Giorgino, che ha ospitato nel suo programma XXI Secolo la giornalista Margherita Basso, apprezzata dalla Lega. Intanto, Antonio Marano è stato nominato presidente di Confindustria Radio Tv, una carica inizialmente destinata a Roberto Sergio, che avrebbe preferito cedere il posto.

Quando e dove vedere Domenica In e La Vita In Diretta

Potrete seguire Domenica In ogni domenica su Rai 1, alle 14:00 circa, mentre La Vita In Diretta, va in onda dal lunedì al venerdì alle 17:05. Entrambi i programmi sono disponibili anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche