Alberto Matano, nuovo ruolo a Ballando e ‘carezza’ a Mariotto: “È unico”, poi la rivelazione sul figlio mai avuto

Il conduttore de La vita in Diretta ha rilasciato un’intervista inedita e profonda durante la quale ha toccato temi intimi e importanti: le sue parole.

Alberto Matano, attualmente alle redini de La Vita in Diretta e principe del tesoretto di Ballando con le stelle, è tra i conduttori Rai più amati e apprezzati dal pubblico italiano. Un uomo e un professionista sensibile, empatico e di talento che più volte ha concesso al proprio pubblico di conoscere qualcosa in più anche sulla sua vita privata, e sull’amore che prova per il marito Riccardo Mannino. Di recente, presentando la sua prima fatica letteraria intitolata Vitamia, Matano si è raccontato tra le pagine del settimanale Chi lasciandosi andare a confessioni inedite, intime e profonde, senza tralasciare il caso Mariotto che nelle ultime settimane ha scombussolato gli equilibri di Ballando: ecco cosa ha rivelato.

Alberto Matano: "Ho tanto desiderato dei figli"

La vita spesso ci mette davanti a delle scelte, che ci portano a dover sacrificare alcuni sogni per poter renderne concreti altri. Allo stesso tempo, però, non è detto che la nuova strada intrapresa non possa essere ugualmente soddisfacente e ricca. L’esempio di questo ce lo danno proprio le ultime dichiarazioni di Alberto Matano al settimanale Chi. "I figli li ho tanto desiderati e non sono arrivati quando era il momento, quando, appunto, avevo una storia con una donna. Poi la mia vita ha preso un’altra direzione e sono molto appagato e felice di come siano andate le cose. Non ho desideri reconditi, la paternità non è più cosa di oggi. Per come la vedo io, l’amore è una cosa totalizzante, è il motore della nostra vita e non ha definizioni spaziotemporali, non ha età, non ha limiti, non ha genere", ha raccontato il conduttore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per Matano è dunque l’amore che muove tutto, e proprio di amore parla anche nel suo primo romanzo Vitamia. "Non posso pensare a una vita senza amore, quindi lo declino in tutti i modi che conosco. E che il protagonista, come me, abbia amato una donna, per me non è una notizia. Rocco, il protagonista, è un uomo libero che vive l’amore in maniera libera. Pure Rocco non è che abbia un percorso facile, c’è un grande struggimento. Per me è stato un processo lento e consapevole, come in tutte le cose della mia vita non ho mai bruciato le tappe, ho sempre indagato la vita con audacia, ma senza fretta. Però, ripeto, ho sempre voluto indagare non mi sono mai tirato indietro, non ho mai fatto finta di non vedere e non sentire".

Alberto Matano, le parole di mamma Marisa

La mamma di Alberto, la signora Marisa, non potrebbe essere più fiera ed orgogliosa del figlio, e questo lo ha sottolineato anche al noto settimanale Chi, al quale ha confidato il commento di un’amica. "Un’amica mi ha detto che questa sua testimonianza sarà di supporto e di sollievo per tanti ragazzi e sarà un messaggio anche per i genitori".

Alberto Matano, il futuro da showman e il ‘caso Mariotto’ a Ballando

Accanto al "caso Mariotto" scoppiato a Ballando con le stelle, avevano iniziato anche a circolare voci sulla presunta sostituzione dello storico giudice proprio con Matano. A tal proposito, il conduttore ha voluto fare chiarezza. "Non so come si possano originare queste fake news, Mariotto è unico e non c’è nessuno che possa stare dentro a quel ruolo se non lui". Detto questo, Matano non esclude però un futuro da showman: "In effetti il ballo ha fatto scattare una sorta di click. Sì, potrei anche fare una cosa sorprendere per il pubblico e mostrare ancora un altro lato di me".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963