Alberto Angela, i figli Riccardo, Edoardo e Alessandro: chi sono e cosa fanno
Il divulgatore scientifico e conduttore ha tre figli, nati dal matrimonio con la moglie Monica, sposata nel 1993: la storia di Edoardo, Riccardo e Alessandro, dalle lauree ai profili fake.
Sulle orme di papà Piero è diventato il simbolo della divulgazione scientifica in televisione e oggi è uno dei volti più apprezzati di sempre del piccolo schermo: da anni Alberto Angela mette d’accordo il pubblico italiano grazie alla sua competenza, alla sua passione e alla sua professionalità, ma anche grazie al suo "rifiuto" della mondanità. Tenutosi lontano dalla luce dei riflettori del mondo del gossip, infatti, non si hanno molte informazioni riguardo la vita privata del conduttore di Ulisse, Meraviglie e Noos (quest’ultimo programma partirà oggi – 27 giugno – con una nuova edizione su Rai 1), se non che dal 1993 è sposato con la compagna Monica, dalla ha avuto tre figli. Ma chi sono gli "eredi" di Alberto Angela? Scopriamo tutta la loro storia.
Alberto Angela, chi sono i figli Riccardo, Edoardo e Alessandro: dalle lauree ai profili fake
Alberto Angela e la moglie Monica sono dunque sposati da più di trent’anni e hanno avuto tre figli: Riccardo, nato nel 1998, Edoardo avuto nel 1999 e Alessandro nel 2004. La famiglia ama mantenere una certa privacy riguardo la propria vita privata, motivo per il quale non si hanno molte informazioni sugli "eredi" del celebre divulgatore scientifico.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl primogenito Riccardo è nato nel 1998 e, come dimostrato da alcuni scatti condivisi sui suoi profili social (e proprio come tutti gli altri figli), fisicamente somiglia molto a papà Alberto. Con quest’ultimo, inoltre, condivide la passione per lo sport e in particolare per il nuoto.
Il secondo figlio di Alberto Angela, Edoardo, è nato nel 1999 ed è colui su cui si hanno più informazioni. Oltre a essere un altro grande amante dello sport in generale, infatti, nel 2018 il suo nome è balzato agli onori della cronaca a causa di un attacco hacker. Dopo aver pubblicato su Twitter alcune foto, infatti, i suoi profili social sono stati presi d’assalto, consacrandolo come una sorta di sex symbol del web. Come purtroppo spesso accade, tuttavia, gli scatti hanno iniziato a circolare sul web dando origine a una serie di profili fake aperti senza alcun permesso. Come raccontò al Corriere della Sera, Papà Alberto fu costretto ad andare dalla polizia postale per mettere a fine a questo furto d’identità. Edoardo ha studiato all’Imperial College di Londra, laureandosi in Scienze dei Materiali, lo stesso corso di laurea in cui suo nonno Piero aveva ricevuto una laurea honoris causa.
Il terzogenito Alessandro, infine, nato nel 2004, è un altro grande amante della privacy nonostante la giovane età e ha sempre mantenuto un certo riserbo.