Alba Parietti fa 63 anni: il super-regalo del fidanzato (più un messaggio di pace dell'ex De André)

Oggi è il compleanno della showgirl. Ha festeggiato a mezzanotte con un post (dolcissimo) insieme al compagno Fabio Adami. Ora per lei arriveranno "3 giorni di amore".

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Si spengono le candeline per l’eterna Alba Parietti. La showgirl ne compie 63 (portati alla grande) e festeggia già a mezzanotte con un post tenero su Instagram. Vediamo lei e il compagno Fabio Adami, bacio romantico e torta in bella vista. Si erano conosciuti per caso durante un viaggio in treno, poi la convivenza rapidissima e una relazione sempre più solida. Lei annuncia intanto tre giorni di festeggiamenti e "di amore". Mentre sotto il post social compare pure il messaggio dello storico ex, Cristiano De André. Vediamo i particolari qui sotto.

Alba Parietti, il compleanno e il super-regalo

63 anni, tra amori e tv. Alba Parietti festeggia il traguardo oggi, ricordando ai followers l’avvenimento come da rito social obbligatorio. Ieri sera, ad aspettare la mezzanotte con lei c’era il fidanzato Fabio Adami, manager di Poste Italiane. Ha condiviso un post Instagram, dove si baciano davanti a una torta che recita "W Alba". E all’alba di un nuovo giorno, oggi, arrivano anche gli auguri dei soliti vip amici.

C’è il commento di Jimmy Ghione, quello di Mietta. Ma soprattutto gli auguri inattesi dell’ex. Cristiano De André, figlio del celebre cantautore, era stato insieme alla Parietti dal 2010 al 2014. Ora scrive: "Auguri Albina", più baci e cuori vari. Lei replica con: "Grazie Cri". Evidente allora che sotto sotto sia rimasto dell’affetto, tra i due, nonostante le strade si divise da tempo. "In tempo reale grazie a tutti voi che mi volete bene", aggiunge intanto Alba, "stasera con Fabio, domani con Francesco Oppini e poi ci sarà una grande sorpresa al JackieO di Roma. Sono 63: saranno 3 giorni di amore".

Bellissimi anche i post condivisi nelle storie Instagram. Spicca un mazzo di rose gialle, regalo di Adami per la sua Parietti. Alba commenta con "Giallo Gelosia". Ma assomiglia di più a un giallo amore vero, a dirla tutta.

L’amore tra Fabio e Alba

Alba Parietti e Fabio Adami si sono incontrati in treno. Lui la aiutò a sistemare il trolley. "Durante il viaggio ne ammiravo le spalle", raccontava la showgirl al Corriere, "poi all’altezza del lago di Bolsena sono entrata in bagno per sistemarmi e lui mi ha riconosciuta". Da lì la scintilla. "Era successo qualcosa, un colpo di fulmine. Così gli mandai un messaggio con scritto: ‘Sarei curiosa di vedere l’altra metà della faccia’. Poi una cena, il primo bacio, e la convivenza quasi istantanea.

A Verissimo, tempo fa, la Parietti spiegava quanto è profondo il legame con Fabio: "È famiglia per me, mi toglie tutte le paranoie, mi rassicura, mi riempie di attenzioni, mi dà sicurezza e ho capito che se un uomo ti ama te lo dimostra…Noi donne dobbiamo smettere di illuderci di cose che non esistono. La mia storia per tante donne è una speranza. L’amore più sano, quello che sogni tutta la vita, l’uomo con cui pensi di invecchiare, esiste e io sono contenta di essermi arresa al suo amore e di vivere questa parte della mia vita che secondo me è la più bella". E noi siamo contenti che Alba sia felice.


Potrebbe interessarti anche