Alba Parietti, chi è il compagno Fabio Adami: il lavoro prestigioso e il colpo di fulmine in treno
Tutto sul manager che ha stregato la showgirl 63enne: dal primo incontro alla convivenza, le tappe della loro conoscenza, un amore solido e sincero.
Alba Parietti è una showgirl italiana che di certo non ha bisogno di presentazioni. La sua vita sentimentale è sempre stata un po’ turbolenta ma dal 2021 l’attrice ha trovato l’amore vero, innamorandosi di Fabio Adami. Scopriamo chi è l’uomo che le ha rubato mente e cuore.
Chi è Fabio Adami, il compagno di Alba Parietti
Fabio Adami ha 57 anni ed è un manager di Poste Italiane e responsabile di vendita TOP PAL. È nato a Roma e fino ai suoi 18 anni ha vissuto in Kenya e India. Suo padre infatti lavorava per Alitalia. L’uomo ha due figli, una ragazza adolescente, la primogenita, e un maschio che si chiama Filippo. Di Fabio Adami Alba Parietti qualche mese fa scriveva sui social: "Siamo più di una coppia, siamo lo specchio l’uno dell’altro… Tu sei la mia fortezza, io la tua spensieratezza. La bellezza di addormentarmi e svegliarmi accanto a te con il sorriso, vivendoci per farci felici", dolci parole dedicate a colui al fianco del quale si sente finalmente serena e felice.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl primo incontro in treno
La coppia si è conosciuta in treno: "Io dovevo prenderlo un’ora prima, lui due ore dopo", raccontò Alba Parietti in un’intervista al Corriere della Sera. Fabio Adami riconobbe la showgirl e le andò vicino. Il primo fugace sguardo lo scambiarono quando lui mise il trolley negli scompartimenti in alto nel vagone del treno. "Durante il viaggio ne ammiravo le spalle – spiegò ancora la Parietti -. Poi all’altezza del lago di Bolsena sono entrata in bagno per sistemarmi e lui mi ha riconosciuta". Quando la showgirl arrivò a destinazione il manager di Poste Italiane le diede una mano a portare i bagagli giù dal treno. "Era successo qualcosa, un colpo di fulmine – confessò -. Così gli mandai un messaggio (una volta fuori dalla stazione, ndr) con scritto ‘Sarei curiosa di vedere l’altra metà della faccia'". In seguito si sentirono e poi si videro a una cena organizzata da lei. Fu allora che ci fu il primo e tanto desiderato bacio per poi andare a convivere insieme tre mesi dopo.
Ospite a Verissimo Alba Parietti ha raccontato a Silvia Toffanin che in lui ha ritrovato più di una figura importante: "Ho trovato in lui la mia famiglia, un po’ mio padre, il mio migliore amico. Mi toglie le paure, mi sgrida, mi rassicura. L’amore più sano e passionale esiste". Un amore idilliaco che ha ridato nuova linfa alla showgirl torinese.