Alba Parietti, bikini hot su Instagram. “Essere così è un merito, una conquista”

Il post della showgirl accende le fantasie social. Lei si vanta della forma fisica, e celebra il suo corpo ispirando tutte le donne in un commento celebrativo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Non ha scoperto l’Elisir dell’Eterna Giovinezza, ma poco ci manca. Alba Parietti non sembra sentire gli anni che passano, e lo dimostra postando una foto in costume su Instagram. Fisico mozzafiato, cappello di paglia e occhiali da sole, in una posa plastica e decisamente ammiccante. Ha quasi 62 anni, Alba, ma ne dimostra venti in meno. Eppure "per la società sono vecchia", dice. Ma dentro si sente ancora viva e tonica come una ragazzina. Vediamo tutta la storia qui di seguito.

Alba Parietti e la foto mozzafiato su Instagram

Sembra una diva sulla quarantina. Non ha trucco e ha ancora il fisico di una showgirl in carriera. Alba Parietti ha superato i 60, ma in una recente foto social ci ha tenuto a sottolineare che lei, di sentirsi vecchia, non ha davvero alcuna intenzione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lo scatto Instagram parla da solo. Alba è sdraiata sul lettino di uno yacht. La schiena inarcata, il costume che le scopre la pancia (piattissima) e un atteggiamento da vera star dei rotocalchi. Un po’ ci gioca sopra, ma un po’ fa sul serio. E lo si capisce subito dal suo commento sotto il post. "Non sapete quanto mi piace pubblicare questa foto", rivela la Parietti ai follower. A volte, aggiunge, "sono sciocca a mettere i filtri, ad essere insicura". Zero ritocchi, quindi. E tanto orgoglio.

"Per me oggi essere così è un merito, è una conquista", ribadisce ancora Alba. "Secondo la società sono vecchia, ma non lo sono né nella forma né nella sostanza". Poi il messaggio solidale diretto a tutte le donne: "dobbiamo aspirare alla felicità fino all’ultimo e al meglio del meglio, nessuno ci deve giudicare o stabilire per noi quando e come vogliano diventare grandi".

Perché mettere da parte le paure – soprattutto se legate all’apparenza che tanto guida ultimamente le nostre vite – non è facile per nessuno. Tanto più se ti chiami Alba Parietti, hai superato la sessantina, sei conosciuta per la tua bellezza e potresti (forse) temere di invecchiare male. Il rischio però sembra scongiurato. La showgirl è in forma come non mai, ed è contenta di urlarlo ai quattro venti. Concludendo poi così: "una donna felice e fiera di urlare la sua età è una donna capace di tutto. E io sono stata capace di fare tutto. Soprattutto amare."


Potrebbe interessarti anche