Alba Parietti devastata da un lutto tragico: "Nulla sarà come prima", l'addio straziante sui social

La showgirl confessa il suo profondo dispiacere per la scomparsa di una cara amica, ricordando tutti i bei momenti insieme, e le qualità della compianta Chiara

In molti conoscono la vita pubblica di Alba Parietti, ma in pochi magari hanno la capacità e il modo di immaginarla come amica di persone comuni, e lontana dal contorto mondo dello spettacolo. Eppure stavolta è riuscita a mostrarsi in maniera molto più autentica che in passato. La conduttrice è sicuramente uno dei volti più chiacchierati del mondo dello spettacolo, anche e soprattutto perché si è sempre mostrata molto esuberante e capace di calamitare l’attenzione. In breve tempo ha quindi raggiunto una grande notorietà con le sue numerose partecipazioni televisive, che le hanno permesso di arricchire la sua carriera. Ora vive a Milano, ma non ha mai dimenticato alcuni vecchi amici, che negli anni sono diventati una parte fondamentale della sua vita, tra questi spicca sicuramente la sua amica Chiara, per la quale nutriva un grande affetto ma che ora, purtroppo, non c’è più.

Il lutto di Alba Parietti, è morta l’amica Chiara

L’attrice sembra sia stata infatti colpita da un grave lutto, con cui sta facendo ancora i conti, tanto da aver deciso di condividere i suoi pensieri sui suoi canali social. La conduttrice ha deciso di pubblicare quindi una lunga lettera destinata all’amica recentemente scomparsa. Nel testo, corredato da una splendida foto dell’amica che fa escursioni, leggiamo: "Non sembra vero, sempre si prova a cercare un senso, ma davvero non c’è. Mentre ti scrivo, sento il suono della tua voce, quel modo scherzoso, buffo ironico che avevi sempre di interpretare la vita, come se nulla potesse scalfirti. Era impossibile levarti il sorriso, anche se alle volte pensavo fosse amaro. Tu non volevi mai pesare sugli altri, non ricordo di averti visto mostrare tristezza. Era la tua forza e la tua debolezza. L’imperturbabilità. Tu eri la cura. C’era sempre qualcosa di bello anche nelle disfatte, nei momenti peggiori quando tutti si perdeva la calma tu no, trovavi la parte migliore o divertente. Sei sempre stata leggera nel tuo essere profonda, accudente e pragmatica allo stesso tempo. Oggi mi sono venuti in mente, i tanti anni passati tutti insieme, le nottate, le vacanze, le risate, la vita che scorre davanti e come in guerra, ti volti e il tuo amico non c’è più, se ne è’ andato per sempre. Mi ricordo sempre, una mattina all’alba io e te, sulla spiaggia di Formentera, tutti erano andati a dormire e tu sei rimasta sveglia per me, mi hai portato al mare, ero ansiosa agitata (come sempre) e tu serafica protettiva".

Il saluto finale e le parole di affetto all’amica

Le parole tenere dell’attrice si dispiegano come se fosse un racconta passando in rassegna tanti dettagli della vita dell’amica: "Tu sei legata a tante cose, a tutta la mia vita a Bologna e quando amici che come te, come Massimo, Sandro, prima di te se ne sono andati sai che nulla sarà comunque mai più come prima. E così sarà con te, nulla Mai più come prima. Sai Chiara, eri proprio bella e penso di non avertelo mai detto, eri una madre eccezionale per i tuoi meravigliosi ragazzi, un’amica preziosa un punto di riferimento per tantissimi amici che ti rimpiangeranno e che ti hanno amato e apprezzato tantissimo, come meritavi. Eri anche un gran talento, invidiavo il tuo gusto raffinato e quella calma, quel sapere volare alto. Mi spiace tantissimo Chiara, davvero il tempo non ci lascia la capacità di afferrare la bellezza dei momenti indimenticabili che non possono tornare, ma ti restano impressi nella memoria e nel cuore. Sei stata una donna superiore e ti vorrei potere abbracciare, salutare e dirti che ti ho voluto bene. Ciao Chiara fai buon viaggio".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963