Al Grande fratello arrivano i pirati, Beatrice sparla di Anita e Paolo critica Vittorio
Mirko e Perla si scambiano carezze e frasi dolci, intanto scoppiano le rivalità al Gf, a causa di tante cose dette alle spalle, che portano ad alcune alleanze
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Momento di festa per il Gf. In casa si travestono tutti da pirati per partecipare ad una caccia al tesoro per la ricerca di alcuni gioielli. Rosy e Massimiliano (vestito per l'occasione da Jack Sparrow) annunciano le regole del gioco, che è fatto di tanti indizi e piccoli regali, culminanti con un vero e proprio forziere.
Paolo, in compagnia di Giuseppe, torna a parlare del suo turbolento rapporto con il padre. Un rapporto ormai molto freddo e distaccato. “Quando uscirai da qui dovrai cercare di aiutarlo” gli dice il barman, “Dagli una possibilità”. Paolo resta delle sue idee: “Deve essere anche lui”, dimostrando il risentimento per le questione irrisolte. “Devi aiutarlo, dedicagli del tempo” ribatte Giuseppe.Paolo non riesce a togliersi dalla testa le liti con il padre, spesso causate dalla sua dipendenza dall'alcool e che, nonostante l'affetto, non è mai riuscito ad accettare. “Io qui dentro ho capito che sicuramente sono stato duro con lui ma dubito del risultato”.
Mentre lavava i piatti in cucina con Sara, Beatrice ne ha approfittato per parlare del suo argomento preferito: Anita. L'attrice inizia dicendo: "Sai Anita che mi ha detto da quando sono entrata? Mi ha detto che lei scruta ma non si integra. Poi ha detto che origliamo. Poi ha detto che si sarebbe vergognata a essere mia figlia". Vista l'incredulità di Sara prosegue: "Si, in diretta. Ad ogni diretta ne ha detta una. Poi all'inizio della storia con Giuseppe ha messo veleno dappertutto dicendo che io lo prendevo in giro, che io giocavo, che lui giocava e che in realtà lui era innamorato di Samira, e che io lo strumentalizzavo. Lo ha fatto fino a rovinare il rapporto, tutto merito suo". Poi continua: "Ha rovinato l'amico suo (Giuseppe N.B.). Okay, tu hai fatto male a me. Però l'amico tuo, che sono venti giorni che sta a piagne... Lo ha rovinato. Lei sulla coscienza ha la fine di questa storia. Lunedì scorso sono finalmente riuscita a nominarla, perché prima era sempre immune per varie ragioni. Prima ancora non lo facevo perché era amica di Giuseppe e la volevo tutelare. Poi l'ha fatta veramente fuori dal vaso e appena ho potuto l'ho nominata".
Durante la festa dei pirati, Perla ammette a Mirko di essere realmente cambiato, facendo l'esempio di quando a pranzo, lo stesso giorno, alzandosi da tavola a dato un bacio sulla guancia di Mirko, cosa che a suo dire non avrebbe mai fatto prima. Lui invece, pensa che la ragazza in determinati momenti sapesse essere romantica, poi le si avvicina, e stringendola la ringrazia e le dice che lui è molto contento di vederla così felice, poi le accarezza il viso.
Giuseppe e Paolo, lontani da orecchie indiscrete, tornano a parlare del loro compagno di avventura Vittorio, in particolare della sua amicizia con Beatrice, ex di Giuseppe. Il macellaio ribadisce i suoi dubbi: "Secondo me deve stare attento a non diventare una pedina”, poi lo accusa di essersi comportato male: “Lui non si è comportato da amico e mi sono sorpreso che tu non gli abbia detto niente, se lo avesse fatto a me ci sarei rimasto male”. Giuseppe dice di voler dar fiducia al ragazzo, pensando sia diventato amico di Bea in buona fede. Paolo però resta della sua idea.