Al Bano, l’ombra di Romina Power dietro il ‘no’ a Sanremo. Il retroscena e la reazione di Carlo Conti

Il settimanale "Oggi" ha rivelato un clamoroso retroscena sull'esclusione del cantante dalla kermesse canora. A quanto pare sarebbe coinvolta nella vicenda anche l'ex moglie.

A dare l’indiscrezione, clamorosa, è il settimanale di gossip Oggi. A quanto pare dietro la mancata partecipazione di Al Bano a Sanremo potrebbe esserci lei. Romina Power. L’ex del cantante, nonché acerrima nemica di Loredana Lecciso, avrebbe potuto prendere parte al Festival in coppia con Al Bano, o almeno queste erano le intenzioni iniziali di Carlo Conti. Poi qualcosa dev’essere andato storto. Forse una richiesta irricevibile, forse altre motivazioni di cui non siamo ancora a conoscenza. Fatto sta che la partecipazione di Al Bano è saltata, e tanti saluti alla kermesse. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Al Bano, lo ‘zampino’ di Romina dietro al no a Sanremo: l’indiscrezione di Oggi

Spuntano retroscena inedti sulla partecipazione (mancata) del grande Al Bano a Sanremo. Come noto, il cantante di Cellino San Marco aveva proposto due canzoni al Festival, ma alla fine non era rientrato fra i 30 nomi dei big scelti per la gara da Carlo Conti. Tanta delusione, insomma, anche perché lui aveva parlato chiaro fin da subito. "Sarà il mio ultimo Festival in gara", aveva detto. Dopo la notizia della stroncatura, Al Bano si è limitato a un freddo "no comment", salvo poi rivolgersi all’agenzia Adnkronos in questi termini: "Hanno voluto così? Pazienza, non ci riproverò più". E stando a Loredana Lecciso, che ha parlato con il settimanale Oggi, il cantante avrebbe preso l’esclusione davvero malissimo: "Al Bano ci è rimasto male. Ma preferisce non fare polemiche, non sarebbe elegante".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Eppure, nell’ultimo numero in edicola di Oggi, si fa largo una nuova (scomoda) verità. Sembra che il direttore artistico e conduttore Carlo Conti avesse deciso di fare il colpaccio invitando a Sanremo, in gara, Al Bano e Romina insieme. I due avevano vinto il Festival nel 1984, con il brano "Ci sarà". Poi si erano ripresentati alla kermesse per due ospitate recenti: una nel 2015, appena dopo la reunion a Mosca, e l’ultima nel 2020, per presentare il pezzo "Raccogli l’attimo", scritto da Cristiano Malgioglio. Questa sarebbe stata perciò l’occasione di un ritorno clamoroso sulle scene. Sarebbe, perché alla fine non se n’è fatto niente. L’accordo dev’essere sfumato, e i Oggi presenta una ipotesi ben precisa sulle motivazioni: "Le trattative sono partite, ma non si sarebbe trovato un accordo. A dire no sarebbe stata Romina. Si vocifera anche di una sua richiesta economica esagerata per le disponibilità della Rai", scrive il magazine.

Saltata Romina Power, è saltato dunque anche Al Bano. Pure se lui, lo sappiamo, avrebbe volentieri preso parte al Festival anche da solo. "Ho iniziato la mia carriera solista e a Sanremo vado da solista", aveva detto sempre parlando con Oggi. "Certo, io e Romina abbiamo avuto un successo pazzesco in due, rinnegarlo sarebbe da imbecilli. Ma stavolta ci tengo a farlo da solo". Peccato solo che non sia andata così.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963