Al Bano, il chiarimento (velenoso) su Romina Power e l'appello a Celentano: cosa ha detto
Il cantante di Cellino San Marco ha parlato della voglia di rivedere il ‘Molleggiato’ e si è lasciato andare a un’inedita dichiarazione sull’ex moglie.
Al Bano da oggi è ufficialmente pronto ad approdare in libreria con la sua autobiografia Il sole dentro, edita da Mondadori. Un libro che narra vita e carriera di uno dei cantanti italiani più amati di sempre, con racconti inediti di gioventù e molto altro. In occasione dell’uscita del libro, il cantante ha rilasciato anche una lunga intervista tra le pagine del Corriere della Sera, durante la quale si è lasciato andare a un’inedita dichiarazione sull’ex moglie Romina Power e a un appello all’amico Adriano Celentano: scopriamo di più.
Al Bano e l’appello ad Adriano Celentano
Di recente si è parlato molto dell’appello di Teo Teocoli all’amico Adriano Celentano, che da ormai molto tempo non risponde più alle sue chiamate. Sull’argomento è intervenuto anche Al Bano che, proprio come Teocoli, ha raccontato la sua volontà di rivedere ‘il Molleggiato’. "Sì, forse a questo punto della mia vita, tra i grandi desideri che ho c’è quello di rivedere Adriano. Di persona, certo, ma anche sul palco, a cantare o a parlare – ha rivelato il cantante di Cellino San Marco al Corriere della Sera – L’Italia non si è ancora resa conto di quello che Celentano ha rappresentato per la nostra cultura".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAl Bano e il chiarimento (velenoso) su Romina Power
"Ho fatto l’imbianchino, ma non mi pagavano. Per un mese ho vissuto in un cantiere in costruzione al Giambellino, usando sacchi di cemento vuoti per chiudere le finestre e un’asse di legno come porta. Quando trovai posto come cameriere, nelle lettere a mia madre non scrissi mai che mestiere facevo: ai suoi occhi servire a tavola era una cosa da donne", ha raccontato Al Bano al Corriere parlando degli anni di gioventù e della vita prima di arrivare al successo con la sua musica.
E parlando di gioventù c’è indubbiamente un nome su tutti nella vita di Al Bano: Romina Power, l’ex moglie con la quale ha dato alla luce quattro figli. E proprio su di lei il cantante di Cellino ha voluto fare una precisazione sottolineando di non essere un uomo possessivo ma di avere semplicemente valori tradizionali. "Non è vero che fui io a insistere con Romina Power per trasferirci a Cellino, fu lei a volerlo", ha quindi sottolineato Al Bano.
Infine, qualche considerazione anche sull’attuale compagna Loredana Lecciso: "Una brava donna. Una madre attenta, una che pensa ai figli, forse una che per un periodo ha dato troppa importanza alla televisione, ma che ora ha un modo di fare molto più riservato".