Al Bano sbotta a Pomeriggio 5 News: "Ancora quella?”, Simona Branchetti reagisce così

Siparietto (con un pizzico d’imbarazzo) nel finale del talk di Canale 5. Il cantante scherza quando la conduttrice lancia il suo brano “Nel Sole”. Cosa è successo.

Ospitata tv decisamente insolita per Albano Carrisi. Il celebre cantante pugliese ieri pomeriggio ha preso parte alla puntata di Pomeriggio 5 News, il contenitore pomeridiano dell’estate diretto da Simona Branchetti su Canale 5. Stavolta, però, nel suo intervento televisivo è sembrato un po’ meno coinvolto del solito, tra lunghi silenzi, interventi un po’ svogliati e problemi tecnici in studio. Ecco cosa è successo.

Al Bano a Pomeriggio 5 news, come è andata

Oltre a essere uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano, Al Bano è anche un personaggio mediatico a tutto tondo, tant’è vero che i programmi tv si contendono le sue ospitate proprio in virtù della sua personalità istrionica e delle sue doti da showman. Ieri pomeriggio però è sembrato meno a suo agio del solito nella partecipazione a Pomeriggio 5 News, mostrandosi poco coinvolto nei dibattiti proposti dalla conduttrice. L’autore di "Felicità", in collegamento dalla Sardegna, è intervenuto mentre si discuteva animatamente della rivolta dei nudisti a Sessa Aurunca, che rivendicavano il diritto al naturismo come espressione di una "filosofia di vita". Albano, ospite del talk con Leopoldo Mastelloni e Patrizia Groppelli, è stato chiamato in causa dalla Branchetti per dire la sua sull’argomento, mostrandosi però poco coinvolto: "Se ho mai praticato naturismo? – le parole del cantante riportate da Tvblog – È una scemata, io capisco quelli che vogliono mettere in evidenza certe parti del corpo. Ma non create questi casini per un pezzo di stoffa, ci sono problemi ben più seri", ha risposto seccamente l’artista pugliese.

Al Bano, il lapsus e la richiesta alla Branchetti

La Branchetti poi ha tentato di stuzzicare Al Bano sulla polemica tra gli operatori turistici pugliesi e Flavio Briatore. Tuttavia – riporta sempre Tvblog – il cantante ha subito dichiarato di non essere informato sulla questione, aggiungendo con una punta di sarcasmo (e un piccolo lapsus): "Scusa, ma non mi avete pagat… chiamato per parlare di musica e canzoni? Mi state parlando di nudismo, con tutto il rispetto. Briatore, che problema ha? Io lascio le polemiche a chi le vuole affrontare, io amo la Puglia intelligente e concreta".

In studio l’imbarazzo era palpabile, quindi la Branchetti ha cercato di rimettere in carreggiata il dibattito chiedendo alla regia di mandare in onda uno dei successi di Albano. Tuttavia, ad appesantire ulteriormente l’atmosfera, è arrivato un disguido tecnico: mentre partiva solo l’audio di ‘Nel sole’, infatti, sullo schermo è comparso un fermo immagine di Briatore, probabilmente dovuto a un errore della regia. "Ecco, abbiamo pure sbagliato. Ci hai mandato in confusione Al Bano. E niente, oggi è una giornata che va cosi", il commento della conduttrice.

Finalmente, dopo una parentesi sul menu di Ferragosto in Puglia (anch’essa approcciata da Albano con poca verve: "Dipende dalla fame che uno ha"), la Branchetti è riuscita a far partire la tanto attesa ‘Nel sole’ Albano, ormai stanco, ha chiuso con una battuta: "Ancora quella?". Pronta la replica della conduttrice: "Sì ancora quella, a noi piace quella. Dai cantacela, Al Bano. Anche perché mi sa che se ce la canti in diretta ce la facciamo, se aspettiamo la regia non ce la facciamo", ha detto con un pizzico di imbarazzo la Branchetti, riferendosi a un nuovo problema tecnico che ha causato la mancata partenza del video. "La amo, sia chiaro", ha precisato poi il cantante che, dopo aver ricordato con un pizzico di nostalgia l’anno d’uscita del brano ("1967"), ha provato a voltare pagina: "Va bene, io ho finito, oppure…?", per poi concludere con la promozione del suo concerto in Sardegna.


Potrebbe interessarti anche