Affari Tuoi nel mirino di Striscia la Notizia per alcune "stranezze": qual è il 'dettaglio' notato sui social

Il Tg satirico di Antonio Ricci torna a indagare sul gioco dei pacchi condotto da De Martino a causa di alcuni dettagli particolari notati anche dal pubblico

La nuova stagione di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino sta piacendo al pubblico di Rai 1 ed è anche vero che si sta rivelando piuttosto proficua in ambito di premi. Infatti, ci sono già state tante vincite sostanziose da parte dei concorrenti. E dinanzi a una cosa simile, potevano mai mancare le indagini di Striscia La Notizia? Certo che no! Ed ecco che il famoso programma di Antonio Ricci, in onda su Canale 5, ha ripreso di mira il format della tv pubblica proprio a causa di queste "stranezze".

Striscia La Notizia piomba (di nuovo) su Affari Tuoi: cosa sta succedendo

L’addio di Amadeus dalla Rai, in particolare da Affari Tuoi, per mesi ha "terrorizzato" i piani alti per un probabile crollo degli ascolti. Ma tutti possono tirare un sospiro di sollievo, anzi possono ritenersi più che soddisfatti perché con Stefano De Martino come conduttore, gli ascolti non hanno subito alcun calo. Ogni sera, infatti, il game show è sempre primo nell’access-prime e il partenopeo è stato anche in grado di triplicare le visualizzazioni sul web rispetto a quelle di Amadeus. Inoltre, c’è anche da dire che in un mese sono stati sborsati oltre un milione e mezzo di premi in gettoni d’oro. Queste continue vincite hanno attirato l’attenzione di Striscia La Notizia che ha deciso, così, di tornare a indagare sul programma di Rai 1 proprio per queste stranezze.

Proprio stasera, sabato 12 ottobre, Striscia manderà in onda un filmato riassuntivo del 2013, in cui si parlava, appunto, di queste "stranezze sui premi". Sul sito di Striscia La Notizia, si legge: "Dopo le recenti vincite da record e la ‘fortunosa’ sequenza di pacchi ricchi presenti fino alla fine della trasmissione, moltissimi telespettatori hanno scritto a Striscia la notizia sottolineando alcuni incredibili ‘accadimenti’ all’interno di Affari Tuoi. Il tg satirico di Antonio Ricci, che negli anni ha più volte evidenziato ‘bizzarre casualità’ e ‘singolari meccanismi’ del programma di Raiuno, non ha altro da aggiungere. Ma, per dare una risposta alle tante segnalazioni ricevute, questa sera (Canale 5, ore 20.35) ripropone un servizio del 2013 che riassume la storia delle moltissime ‘stranezze’ di Affari Tuoi. Una storia che, evidentemente, continua ancora."

Tutti i sospetti del tg satirico su Affari Tuoi

Molti telespettatori di Affari Tuoi hanno segnalato a Striscia proprio la presenza di pacchi di alto valore fino alle battute finali del gioco. Inoltre, la sequenza con cui avvengono le vincite, secondo tante persone, sarebbe fin troppo fortunata per essere casuale. Ecco che, dunque, nascono tanti dubbi e sospetti, non solo da parte del pubblico ma anche del tg satirico che, sicuramente, tornerà a indagare.


Potrebbe interessarti anche