Affari Tuoi, Stefano De Martino inizia la rivoluzione dopo l’Era Amadeus: cosa cambia

Decretata ufficialmente la fine di un “periodo storico”, il nuovo conduttore ha già preso in mano le redini registrando il promo del programma: vediamo di più.

Negli ultimi anni, Amadeus è riuscito a portare l’amatissimo gioco Affari Tuoi a un livello superiore, rendendolo ancora più piacevole e coinvolgente agli occhi del pubblico. Dopo il suo addio alla Rai, il testimone è passato a Stefano De Martino, che ora avrà l’arduo compito di continuare l’impresa. Dalle ultime indiscrezioni, pare proprio che la Rai abbia tenuto d’occhio il bel De Martino, facendolo muovere tra pacchi e pacchisti per capire se potesse essere realmente la persona giusta per la scalata del programma. Ebbene, pare proprio che il conduttore di Stasera tutto è possibile abbia superato tutte le prove e sia definitivamente pronto a prendere le redini di Affari Tuoi. Al momento pare che De Martino abbia già registrato il nuovo promo del programma e che vi sia già una differenza sostanziale rispetto al format precedente: ecco cosa cambia.

Affari Tuoi, prime novità dopo l’era Amadeus

Per il prossimo autunno la Rai sembra intenzionata a puntare di nuovo tutto su Affari Tuoi, soprattutto dopo l’enorme successo ottenuto da Amadeus in questi ultimi anni. Il gioco è amatissimo dal pubblico italiano, che ora è pronto a mettersi in prima linea per capire se Stefano De Martino riuscirà veramente ad essere all’altezza del nuovo compito.

Ad ogni modo, è normale pensare che con il cambio di conduzione possano avvenire anche ulteriori cambiamenti nel format o in altre caratteristiche del programma. Il promo di presentazione del programma è già stato registrato e sono già note anche le prime differenze sostanziali rispetto alla precedente era Amadeus. In particolare, dalle ultime indiscrezioni (e da una foto postata dal conduttore tra le Instagram stories) sembra che De Martino abbia girato il promo con pacchi in cartone, chiusure a ceralacca e l’iconico telefono rosso con filo.

Insomma, sembra proprio che la Rai abbia deciso di puntare su un ritorno alle origini di Affari Tuoi, dopo un periodo in cui, con Amadeus, aveva invece rinnovato il format con un tocco in più di modernità tra chiamate al dottore con lo smartphone e pacchi con una chiusura tutta nuova.

Affari Tuoi, cambiamenti in corso: scelta infelice o azzeccata?

In altre parole, con la nuova conduzione di Stefano De Martino vedremo grandi novità ma dal profumo vintage, cambiamenti che strizzano l’occhio al passato e alle origini di Affari Tuoi. Una scelta azzeccata? Questo lo scopriremo solo in corso d’opera. C’è da dire che il pubblico sembrava aver apprezzato la ventata di freschezza portata da Amadeus e, di conseguenza, non rimane che aspettare e capire se questa nuova inversione di rotta porterà ai risultati sperati (oppure no).

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963