De Martino presenta Affari tuoi: "Ho sentito Amadeus", poi svela retroscena su Maria De Filippi e Belen

Si è tenuta oggi la presentazione ufficiale del programma che partirà il prossimo lunedì 2 settembre. Ecco cosa ha rivelato il nuovo conduttore.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Manca ormai pochissimo alla partenza della nuova edizione di Affari tuoi, il programma di Rai1 che dopo l’addio di Amadeus passerà nelle mani di Stefano De Martino. Dal prossimo lunedì 2 settembre vedremo una sorta di ritorno alle origini del noto gioco, proprio come è stato ricordato anche oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione. Durante l’incontro avvenuto questa mattina al Teatro delle Vittorie, Stefano De Martino ha risposto a molte domande, sia sul lavoro che sulla vita privata, rivelando di aver sentito anche Amadeus: scopriamo di più.

Affari tuoi, Stefano De Martino: "Io e Amadeus ci siamo scambiati dei messaggi"

Stefano De Martino avrà l’arduo compito di prendere le redini di un programma che, negli ultimi anni, Amadeus è riuscito a portare ad un successo veramente inimmaginabile. Una sfida importante che il nuovo conduttore ha accettato con piacere. "Questo è un debutto importante per me. Ho sempre guardato Rai 1 come una grande nave, e salire a bordo mi entusiasma, mi fa piacere. Mi rifugio in studio per tenere a bada l’entusiasmo", ha sottolineato De Martino in conferenza stampa.

Ma il conduttore ha rivelato anche di aver sentito Amadeus. "Ci siamo scambiati dei messaggi. Scherzavamo sulla squadra della staffetta. Per la seconda volta prendo in eredità un suo programma. Ogni volta che c’è questo passaggio, finora ha portato bene ad entrambi. Amadeus ha lasciato STEP per iniziare la strada verso i cinque Sanremo. Gli ho detto: ‘Speriamo porti bene ad entrambi’. Mi ha fatto un in bocca al lupo e ha detto: ‘Vedrai che ti divertirai’".

Stefano De Martino e il gossip su Arianna Meloni

Di recente hanno iniziato a circolare voci che vedrebbero Stefano De Martino molto vicino ad Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia. Un’amicizia che secondo molti avrebbe anche a che fare con l’approdo di De Martino su Rai1. In conferenza stampa, il conduttore ha voluto chiarire una volta per tutte la questione. "Volevo che mi venisse fatta questa domanda per dare la risposta che è unica: io non conosco Arianna Meloni", ha dichiarato mettendo fine alla questione.

Stefano De Martino parla di Maria De Filippi e Belen

Nel corso della conferenza stampa, spazio anche a due donne che hanno fatto e fanno parte in maniera diversa della vita di Stefano De Martino: Maria De Filippi e Belen Rodriguez. "Mi ha incoraggiato, mi ha detto di seguire la mia strada, mi ha detto: ‘Cerca di essere te stesso’", ha rivelato De Martino a proposito di Maria De Filippi, con la quale continua a coltivare un grande rapporto d’amicizia dalla sua partecipazione ad Amici avvenuta nell’ormai lontano 2009.

A proposito, invece, del rapporto con l’ex moglie Belen Rodriguez con la quale ha dato alla luce il figlio Santiago, De Martino ha sottolineato: "Siamo genitori separati, ci salutiamo. Ci capita anche di scambiare un’opinione".


Potrebbe interessarti anche