Affari Tuoi, Stefano De Martino fermato (ancora) dalla Rai: perché salta la puntata di stasera

Stasera - giovedì 10 ottobre - Affari Tuoi non va in onda per lasciare spazio al match Italia-Belgio di UEFA Nations League. Amadeus pronto ad approfittarne sul Nove.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

La trasmissione preserale Affari Tuoi continua a riscuotere un notevole successo di pubblico, grazie anche alla conduzione ‘fresca’ di Stefano De Martino, che ha preso le redini dopo l’illustre Amadeus che attualmente ‘annaspa’ sul Nove alla guida di ‘Chissà chi è’. Tuttavia, nonostante gli ottimi risultati di share, il programma dei pacchi continua ad avere una programmazione alquanto ‘ballerina’. Dopo aver perso la puntata del sabato fino al prossimo dicembre per lasciare spazio a Ballando con le stelle, infatti, De Martino sarà costretto a saltare anche la messa in onda di stasera, giovedì 10 ottobre 2024. Scopriamo perché.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Affari Tuoi non va in onda: stasera su Rai 1 spazio a Italia-Belgio

Affari Tuoi ha vissuto una vera e propria rinascita sotto la guida di De Martino, ormai a tutti gli effetti "golden boy" della Rai. Il suo approccio fresco e coinvolgente ha portato il programma a ottenere ascolti record, un risultato che mette in luce le sue qualità di conduttore e la capacità di attrarre il pubblico. Nonostante il format rimanga in gran parte invariato, l’energia e la simpatia di De Martino hanno infuso nuova vita al programma, consentendogli di dominare da inizio settembre la fascia oraria dell’access prime time.

Stasera però il pubblico di Rai 1 dovrà fare a meno della puntata di Affari Tuoi, ‘stoppato’ da Viale Mazzini per lasciare spazio al match di calcio tra Italia e Belgio, in programma allo stadio Olimpico di Roma e trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20.30 (fischio d’inizio previsto alle 20.45). La partita, valida per la terza giornata della UEFA Nations League, offrirà alla Nazionale di Spalletti l’occasione di confermare il buon momento iniziato con le vittorie contro Francia e Israele per confermarsi in testa alla classifica del gruppo, ipotecando così la qualificazione ai quarti di finale della manifestazione.

De Martino (ancora) fermo, Amadeus ringrazia

Se De Martino suo malgrado si ferma, Amadeus invece continua a macinare puntate di Chissà chi è, protagonista finora di un cammino abbastanza deludente sul Nove. Gli ascolti bassi e un inaspettato disinteresse del pubblico stanno accompagnando la nuova avventura televisiva dell’ex conduttore del Festival di Sanremo, fino a pochi mesi fa osannato da pubblico e critica. Ma Amadeus proprio stasera porrebbe approfittare dell’assenza del suo ‘rivale’ ed erede per strappare qualche punto di share in più, conquistando una nuova fetta di pubblico senza la concorrenza diretta di Affari Tuoi.


Potrebbe interessarti anche