Affari Tuoi, Sofia (delusa) incolpa il marito e scoppia la polemica: "Matteo aveva ragione"
Il 13 maggio è la concorrente a decidere tutto, mentre il marito (solitamente fortunato) può chiamare pacchi solo dopo aver ottenuto la sua approvazione
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda su Rai1 lunedì 13 maggio 2024 e condotta da Amadeus, abbiamo assistito a una partita non particolarmente fortunata in cui a giocare è stata Sofia (dalle Marche), affiancata in studio dal marito Matteo. La coppia affiatata ha perso quasi subito i pacchi da 100mila e 200mila euro, ma ha proseguito la corsa alla vittoria con determinazione, decidendo di cambiare il proprio pacco solo una volta e portarlo fino alla fine, nonostante le sensazioni, sino a quel momento, non l’avessero aiutata più di tanto. Ma vediamo insieme cosa è successo durante il preserale di Rai1.
Affari Tuoi, puntata del 13 maggio 2024: cosa è successo
Come accennato, la partita di Sofia ha avuto un andamento poco positivo sin dalle prime battute, quando lei e suo marito Matteo hanno perso due pacchi rossi di grande valore: i 200mila e 100mila euro: un vero peccato se pensiamo che con i primi 4 tiri avevano eliminato tutti pacchi blu. "Sembrava una partenza perfetta", ha detto Amadeus subito prima che il Dottore facesse un’offerta di ben 33mila euro, che però è stata rifiutata dalla coppia, essendoci sul tabellone cifre molto più alte. Poi è svanito anche il sogno dei 300mila euro e il conduttore, incredulo, ha commentato: "Quattro blu all’inizio poi un disastro assoluto. Che sfortuna".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppQuando il Dottore ha offerto il cambio (con sei tiri da fare), Matteo ha detto alla moglie: "Se c’è un numero che prenderesti, fallo adesso", e il conduttore si è detto d’accordo con l’uomo, ma Sofia ha replicato: "Non difenderlo! È juventino. Io e mio padre siamo interisti". Sappiamo bene che Amadeus è un grande tifoso dell’Inter, e infatti non è mancata la sua reazione scherzosa: "Perché lo hai sposato?" Subito dopo, guardando dritto verso la telecamera, rivolgendosi al padre della concorrente, ha chiesto all’uomo: "Come hai fatto a lasciare che la tua bambina lo sposasse?" Poi la coppia ha cambiato il proprio pacco con il numero 17. Durante il gioco, Sofia ha raccontato che il padre non voleva che prendesse il pacco 17: "È un numero che odia. I miei mi hanno consigliato di aprire il 7".
Dopo aver perso altre cifre di grande valore, il Dottore le ha offerto 15mila euro, ma la concorrente ha spiegato: "Io mi sento fortunata a essere qui, sono stata chiamata in un momento difficile della mia vita. Per me è stato un grande regalo, mi sono divertita e ho conosciuto persone stupende. La mia opportunità di essere felice l’ho avuta. Voglio andare avanti. 15mila euro non mi cambiano la vita, magari vado a casa con 1€ ma voglio rifiutare". Successivamente, Sofia e Matteo hanno aperto il numero 9, anche se Matteo avrebbe preferito il 10, il giorno del loro matrimonio. E in effetti nel pacco scelto dalla moglie hanno trovato i 75mila euro, l’ultima cifra alta che gli restava da proteggere. "Tuo marito voleva aprire il 10, aveva ragione lui", ha detto Amadeus. "Potevi essere un po’ più insistente, eh", ha commentato la donna rivolgendosi al suo compagno. Nel gran finale la coppia è arrivata con 1 euro e i 15mila euro, rifiutando l’offerta del Dottore di 7.500 euro e di giocare alla Regione Fortunata: "Andiamo avanti fino alla fine. Soldi e paura mai avuti. Che vada come deve andare". Per fortuna, non sono tornati a casa a mani vuote: nel loro pacco c’era la cifra più alta ancora in gara, i 15mila euro.
La polemica social
Nulla di nuovo: sui social non è mancata la polemica riguardo ad alcuni atteggiamenti di Sofia nei confronti del marito: "A volte è meglio la sabbia nel costume che una moglie così", oppure: "Matteo ha detto una sola cosa e aveva ragione, lei ha sbagliato, ha aperto i 75.000 e ha sgridato lui che non è stato insistente". La concorrente è stata criticata anche per aver detto che 15mila euro non le avrebbero cambiato la vita: "Dato che 15.000€ non ti cambiano la vita dalli pure a me", e ancora: "Non se li merita proprio questi 15.000".