Affari tuoi, la maxi-vincita di Thomas della Liguria: il sogno della mamma si avvera (letteralmente)

Il concorrente ormai celebre per i suoi pacchi rossi è finalmente diventato “pacchista” e ha vinto una grossa cifra nel game show di Amadeus

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ancora una volta sono sogni e superstizioni a farla da padrone ad Affari Tuoi. Nella puntata di ieri lunedì 22 gennaio 2024 è arrivata un’altra, importante, vincita (dopo quella di Elisa di domenica): Thomas, concorrente ormai celebre per i suoi pacchi rossi, si è aggiudicato 75mila euro al game show di Amadeus, esattamente come aveva sognato la madre. Scopriamo cos’è successo.

Affari tuoi: Thomas della Liguria concorrente

Dopo una lunga attesa ad Affari Tuoi, nella serata di ieri lunedì 22 gennaio, è finalmente arrivato il turno della Liguria e di Thomas. Il concorrente, geometra di Sestri Levante, era diventato famoso nelle ultime settimane per i suoi pacchi rossi (la Liguria spesso e volentieri conteneva cifre importanti), e nella puntata di ieri si è accomodato a centro studio insieme alla madre Danila. La serata di Thomas non è iniziata nel migliore dei modi – con il pacco da 300mila euro e 200mila euro usciti nella prima parte di puntata – ma, tra alti e bassi, il "pacchista" ligure ha raddrizzato la serata, arrivando a un finale complicato ma, dal punto di vista economico, ancora ghiotto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il finale: la vincita e il sogno

Con grande sorpresa di tutti (vista la sopracitata buona stella della Liguria ad Affari Tuoi), Thomas ha deciso di accettare un’offerta di cambio pacco e ha preso il numero 11 della Calabria. Scelta più che azzeccata, dal momento che il suo vecchio pacco è subito stato chiamato svelando il contenuto: 75 euro. Thomas e la madre Danila sono così arrivati a un gran finale al cardiopalma con 0 euro, 30mila euro e 75mila euro rimasti ancora in gioco. Il concorrente ligure ha rifiutato un’offerta del "dottore" pari a 21mila euro e ha deciso di andare all-in e giocarsi il tutto per tutto. "È necessario che tu apra il pacco con 0 euro" l’ha quasi pregato Amadeus. La fortuna premia gli audaci e, anche questa volta, non è stata da meno: Thomas ha subito chiamato il pacco numero 12 della Sardegna, contenente 0 euro, arrivando ai soldi sicuri.

30mila euro da una parte, 75mila euro dall’altra. Il "dottore" ha provato a offrire 52.500 euro (la metà esatta della somma delle due cifre), ma Thomas ha voluto rischiare ancora e ha rifiutato. Nel suo pacco c’erano effettivamente 75mila euro, una grande vincita, proprio come aveva sognato mamma Danila, che ha rivelato: "La notte scorsa ho sognato che avremmo vinto proprio 75mila euro".


Potrebbe interessarti anche