Affari tuoi: Lisa del Molise vince 30mila euro, ma che rimpianto i 300mila “sfiorati”
La concorrente molisana ha intascato una cifra importante al game show di Amadeus su Rai 1, ma un cambio pacco avrebbe potuto cambiare le cose
Grande festa (e un piccolo rimpianto) ad Affari tuoi. Nella puntata di ieri lunedì 19 febbraio 2024 è arrivata un’altra, importante, vincita al game show condotto da Amadeus nell’access prime time di Rai 1: Lisa, concorrente del Molise, si è aggiudicata ben 30mila euro. Un successo per la "pacchista", che sul finale rischiava di tornare a casa a mani vuote, ma anche un grande rimpianto ripensando alle offerte del "dottore", e in particolare a un cambio pacco che avrebbe cambiato molte cose. Scopriamo cos’è successo.
Affari tuoi: Lisa concorrente del Molise
Nella serata di ieri lunedì 19 febbraio 2024 ad Affari tuoi è arrivato il turno del Molise. Lisa, affiancata dalla figlia Filomena, è stata la protagonista della puntata del game show di Amadeus su Rai 1 e ha giocato una grande partita. La coppia proveniente dalla provincia di Campobasso ha infatti iniziato la sua avventura con un’ottima serie di chiamate, "spacchettando" i pacchi giusti e arrivando alla fase finale con ben sei pacchi rossi (tra cui quello del valore di 300mila euro) e solo due pacchi azzurri. Dopo aver perso un ulteriore pacco rosso – ma non quello da 300mila – è arrivata la prima offerta del "dottore" che, come al solito, ha provato a mettere i bastoni tra le ruote delle concorrenti a suon di dubbi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl finale: la vincita
Rifiutata l’offerta da 43mila euro, Lisa e Filomena sono hanno effettuato una mini-serie di chiamate disastrosa, "spacchettando" solo pacchi rossi e perdendo prima i 300mila euro, poi 75mila euro e infine 50mila euro. Arrivata sul finale in situazione di perfetta parità – due pacchi azzurri, da 5 e da 20 euro, e due pacchi rossi, da 10mila e da 30mila euro – Lisa ha ripensato alle offerte del "dottore" non ha potuto fare a meno di pensare: "Se avessi accettato il cambio del pacco, avrei preso il numero 10, proprio il pacco dove c’erano i 300.000€…" ha spiegato la concorrente molisana, raccontando di essere molto attaccata a questo numero ("10 è il mese di ottobre: ad ottobre sono nata io ed è nata mia madre… sempre ad ottobre, è morto mio padre ed è morta anche mia madre. Ottobre rappresenta per me l’inizio e la fine…").
Persi anche 10mila euro, la "pacchista" molisana si è ritrovata a giocare per 200 euro e per 30mila euro. Lisa si è rifiutata di andare alla regione fortunata, convinta di essere in possesso del pacco da 30mila euro, e la scelta si è rivelata azzeccata. La concorrente e sua figlia Filomena si sono aggiudicate ben 30mila euro in gettoni d’oro e hanno potuto festeggiare abbracciando Amadeus in preda alla gioia.