Affari Tuoi diventa C’è posta per te, ma la postina Nadia vive una serata da incubo: “Ho preso una mazzata”
La concorrente del Trentino Alto Adige, prende subito una batosta a inizio partita, e nemmeno l'ironia sul suo lavoro di porta lettere riesce a farle superare la delusione di una partita disastrosa
Una serata che inizia effervescente, nel segno di un cross over che avrebbe potuto regalare risate e allegria, ma che si ferma subito a causa della clamorosa batosta incassata dalla concorrente di turno. Nella puntata di Affari Tuoi di mercoledì 6 novembre, a giocare è Nadia, la pacchista del Trentino Alto-Adige, portalettere, gioca con la madre Katia e con vicino il coniglietto della figlia Vittoria come portafortuna. Nadia parte con il pacco numero 10. Un pacco in cui, scoprirà prestissimo, ci sono i 300000 euro, peccato che, quando lo apre, quel pacco lo ha ormai lasciato andare. Ma andiamo per ordine e scopriamo cosa è successo.
Affari Tuoi, puntata 6 novembre 2024: cosa è successo
La concorrente va benissimo nel primo giro di pacchi, e tutta la parte rossa rimane intatta, se ne vanno solo i 75000 euro. Alla prima chiamata del Dottore per la portalettere, si cambia trasmissione, e l’inconfondibile sigla proietta il pubblico in una puntata di C’è Posta per Te. Dopo aver avuto il consenso a poter parlare, il Dottore fa la sua mossa e offre un cambio. Nadia accetta, cede il pacco numero 10 e prende il numero 8. Ma cosa c’era nel pacco ceduto dalla portalettere? Quando il pacchista della Sardegna apre il pacco lasciato da Nadia, la grande delusione cala sullo studio, perché la concorrente del Trentino Alto Adige aveva pescato e poi ha rinunciato cedendo subito all’offerta di cambio del Dottore, proprio il premio più grande: i 300000 euro. "Che batosta!" riesce solo a dire Nadia, con le lacrime agli occhi, mentre in studio cala il silenzio e riprendersi non è facile, anche perché, subito dopo, esce un altro pacchetto rosso, da 30000 euro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAlla successiva telefonata il Dottore dice: "così è la vita", quasi a beffare la concorrente, poi arriva la prima offerta che è di 23000 euro. Ma Nadia si è tirata su e vuole tornare in gioco, "Siamo qui per giocare, non mi voglio abbattere, voglio andare avanti", dice, prima di tritare il suo primo assegno.
I successivi tiri sono buoni, finché non esce ancora un grande pacco: quello con i 100000 euro. Rimangono ancora da difendere i 200000 euro. Il Dottore a questo punto offre un altro cambio, Nadia ripete: "È dura perché ho preso una mazzata, ho ancora un po’ di confusione in testa, però voglio fortemente accettare il cambio, prendendo un pacco legato alla mia bambina". Prende quindi il pacco numero 3 e apre subito il pacco ceduto, sperando di non ripetere l’esperienza di poco prima. E scopre che ha ceduto "solo" 20000 euro.
Purtroppo, al tiro successivo, vanno via i 200mila euro. A questo punto Nadia è scoraggiatissima, il Dottore offre la "miseria" di 4000 euro per 4 tiri. Ma in gioco ci sono ancora 50mila euro, quindi rifiuta e giustamente va avanti. Stefano De Martino la incoraggia: "Dai Nadia, convinta, raddrizziamo sta partita! Dai!" Al tiro successivo se ne vanno i 10000 euro. Rimangono rossi 15000 e 50000 euro. Nadia chiama il Lazio e il conduttore, per l’ennesima volta dice: "guarda io ti voglio dare il biglietto della Lotteria Italia (che va al concorrente con 5€ nel pacco ndr). E per fortuna, così è". Purtroppo al successivo tiro se ne vanno i 50000 euro. Una partita veramente sfortunata per Nadia che subito dopo perde anche l’ultimo pacco, quello con 15000 euro.
Rimane a questo punto, l’ultima possibilità della Regione Fortunata. De Martino continua a sostenere la concorrente ricordando che, da inizio stagione, per due volte è stata indovinata la regione giusta al primo colpo, con un premio di 100000 euro. Nadia e la mamma Katia scelgono la Sardegna, che però non è la regione giusta. Vengono quindi eliminate 9 regioni e Nadia e Katia giocano a questo punto per 50000 euro. Loro scelgono la Val d’Aosta, ma la regione giusta è la Liguria.