Affari tuoi, show di Adriana tra lacrime e 'bluff' sul mutuo: il 'Dottore' si irrita e viene fregato
Nella puntata di martedì 15 ottobre 2024, la simpatica concorrente marchigiana conquista pubblico e 32000 euro: cosa è successo
Una puntata divertentissima, grazie al sorriso e all’ironia genuina della concorrente, esaltata dal ‘botta e riposta’ del conduttore Stefano De Martino. A giocare ad Affari Tuoi nella puntata di martedì 15 ottobre è Adriana, la simpatica "casalinga felice", come lei stessa tende a sottolineare, concorrente della regione Marche. Una signora con tante passioni e tre figli: due "normali" e uno "pelosetto" che in studio non è presente.
Affari Tuoi (15 ottobre 2024): cosa è successo nella puntata di ieri
Per giocare al suo fianco arriva al suo fianco uno dei figli "meno pelosi" e bipede, ovvero Matteo, disperazione di mamma in quanto cantante metal, mentre lei ama il liscio e la musica da balera. I primi tiri di Adriana e Matteo vanno abbastanza bene. I pacchi rossi che se ne vanno, prima della prima proposta del dottore, sono quelli da 50000 e poi, 20000 euro. Tutto sommato, ci sta.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl Dottore alla sua prima chiamata già pizzica la concorrente commentando: "Casalinga felice… per ora". La prima offerta è bella sostanziosa: 33000 euro. "Per la mia famiglia sono tantissimi", commenta Adriana. "Mio marito Nunzio è un operaio specializzato. Per noi 33000 euro sono tanti, ma ho avuto la fortuna di stare qui, giochiamo". I successivi tiri vanno benissimo, e quando Adriana trova i 10 euro nel pacco dell’Alto Adige invece del solito "Sesso e samba" parte un coinvolgente liscio, che la concorrente balla tra le braccia di Stefano De Martino, insieme a tutti gli altri pacchisti che non sono da meno e trasformano lo studio in una allegra balera. "Siamo avanzi di balera!" scherza il conduttore. Il Dottore interrompe l’atmosfera di festa e propone il cambio. Adriana lascia il suo numero 20 e prende il pacco numero 12 che, racconta, è il compleanno del suocero morto lo stesso giorno in cui lei dava alla luce il suo figlio più piccolo Alessio, e anche la data di nascita del padre morto due anni fa. A questo punto la concorrente vuole subito vedere cosa c’era nel pacco cambiato e può esultare perché nel pacco lasciato c’era solo 1 euro.
La casalinga felice e tanto sorridente rifiuta una seconda offerta da 33000 euro, anche se pacchi rossi ne sono rimasti solo 3: 5000 euro, 75000 euro e "quello grosso" da 300000 euro. Adriana rifiuta e gioca, e fa bene perché trova un pacco blu. Il Dottore offre di nuovo il cambio, ma Adriana difende il 12 con le unghie: "No, il 12 è il mio!"
La donna, da casalinga felice, diventa subito madre di una famiglia composta da tutti i presenti nello studio di Affari Tuoi: Stefano De Martino, dice "è mio figlio", i vari pacchisti sono: "mio fratello", "mio cugino", ecc. E, come si dice, gente allegra il ciel aiuta, Adriana infatti, di tiro in tiro, riesce a difendere i suoi tre pacchi rossi: "Solo la gioia di pote’ vince’ soldi e fare del bene a qualcuno…". E si emoziona fino alle lacrime a questo pensiero. "Che donna!", commenta affettuosamente Stefano De Martino, prima di rispondere al telefono al Dottore che invece ironizza: "Il buonismo mi irrita…". Ma Adriana non scende al suo livello e risponde: "Farò del bene con i 300mila euro, c’è qualcosa pure per lei!". Il Dottore vuole sapere la richiesta di Adriana per mollare tutto, che è 100mila euro: "Così gliene lascio 200mila!", spiega. Ma l’offerta del Dottore per un unico tiro è di 39000 euro. Risponde la concorrente marchigiana: "Un tiro solo e poi jemo a casa. M’accompagni pure tu?" chiede a De Martino che, come sempre, sta al gioco: "Ma io ti accompagno volentieri!".
E a proposito di mezzo di trasporto e del tragitto casa (Porto Recanati) – Affari Tuoi (Roma Tiburtino), entra in scena suor Piera attraverso un aneddoto di Adriana che introduce il suo tiro successivo: "Da casa a qua, io so venuta sempre con la corriera", spiega con il colorito accento marchigiano. "Io per come sono, so felice se qualcuno si siede vicino e si fa due chiacchiere, invece, niente sempre da sola. L’ultimo viaggio però mi s’è messa vicina una suorina e abbiamo parlato durante il viaggio, poi mentre scendeva m’ha detto: "Il 7, il 7’". E aggiunge: "A sto punto direi il 7. Certo che se mo’ la suorina me dà la fregatura… Vogliamo seguire suor Piera?" chiede al figlio, che dice di sì e infatti il tiro è fortunato.
Chiama il dottore, quando è ormai rimasto in gioco solo un pacco rosso, quello da 300mila euro e chiede: "Avete un mutuo da pagare?". "Sì, 320mila euro", risponde Adriana. Per aggiungere subito: "Non è vero, ma vabbè". Il Dottore sa che non è vero, e le offre 32000 euro, il vero ammontare del mutuo residuo. A questo punto Adriana, da brava casalinga felice, accetta per la famiglia. "Io continuerò a fare pulizie, mio marito a lavorare. La famiglia ha bisogno di soldi, volevo fare del bene, qualcosa di più, ma anche con questo ce la faccio a fare qualcosa. Magari vado a trovare suor Piera che ha una casa accoglienza a Loreto". E annuncia: "Non posso tornare a casa senza soldi, accetto. Tu mi accompagni vero?". Chiede di nuovo al conduttore: "Ma certo, quello è compreso nel prezzo!". Dopo aver intascato l’assegno da 32000 euro, per Adriana c’è anche il lieto fine: nel suo pacco c’erano infatti solo 10.