Affari Tuoi, Desiré mette le mani su 200mila euro e poi il Dottore la frega: "Sta per mettersi a piangere"

La concorrente sarda cambia pacco e getta alle ortiche la possibilità di una maxi-vincita: ecco come è andata la puntata di ieri, sabato 7 settembre 2024.

Dopo la sosta osservata per lasciar spazio alla Nazionale, Affari tuoi torna in onda e continua a regalare soldi, confermando la ‘buona stella’ di Stefano De Martino. La quinta puntata del conduttore napoletano alla guida del game show di Rai 1, infatti, coincide con la quinta vincita stagionale; stavolta a incassare a fine serata è Desiré, concorrente della Sardegna giunta in studio a giocare con mamma Barbara. La sua però è una vincita di medio livello e – soprattutto – dal sapore amaro: la sorte aveva messo nelle sue mani un pacco da 200mila euro, che lei ha scelto di cambiare accontentandosi a fine serata di una somma molto più bassa. Ecco come è andata.

Affari tuoi, la partita di Desiré (7 settembre): come è andata

Desiré è originaria di Cagliari, fa l’assistente di volo ed è una pacchista lungo corso, avendo partecipato al programma 25 volte. Fidanzata con un poliziotto elicotterista, gioca ad Affari Tuoi con un obiettivo concreto: quello cioè di incassare i soldi necessari a ristrutturare e arredare la casa dove andranno a convivere ("Anche se non mi ha ancora fatto la proposta", precisa). La sua partita, purtroppo, non parte col vento in poppa. Dopo la prima tornata di chiamate, decide infatti di cambiar pacco scegliendo il 20: scelta infausta perché, quando apre il 19 che le aveva consegnato in dono la sorte, scopre di aver gettato alle ortiche 200mila euro.

La concorrente accusa il colpo ed entra in un vortice di chiamate negative. Sfumano subito altri pacchi rossi ‘pesanti’ (100mila e 50mila euro) e Desiré arriva all’ultima tornata della puntata con tre pacchi azzurri e due rossi, da 75mila e 300mila euro. Per sua sfortuna anche il premio più alto salta fuori al termine di un lungo giro di chiamate e la ragazza – dopo aver cambiato nuovamente pacco, lasciando il 20 per il 4 – arriva allo showdown conclusivo con un blu e un rosso: 200 e 75mila euro, una situazione simile a quella andata in scena due puntate fa con la concorrente della Calabria. Il perfido ‘Dottore’ lo fa notare a Desiré, ricordandole – in modo sibillino – che in quell’occasione la giocatrice aveva accettato la sua offerta da 28mila euro scoprendo in seguito di avere tra le mani il premio più alto. Quindi propone alla simpatica hostess sarda la stessa cifra. Mamma e figlia si arrovellano per qualche minuto per analizzare le parole del "Dottore": bluff o dritta amichevole? Alla fine optano per i soldi sicuri e accettano l’assegno da 28mila euro, ma in realtà la proposta era una trappola poiché nel pacco di Desiré ci sono 75mila euro. Anche stavolta, dunque, il tranello del Dottore ha funzionato e la concorrente torna a casa con una cifra nettamente inferiore a quella che avrebbe potuto incassare.

Le reazioni dei social

Il finale agrodolce della puntata di Affari Tuoi di ieri, come spesso accade, ha scatenato i commenti sui social, dove tantissimi utenti hanno criticato la linea di gioco tenuta dalla concorrente sarda. C’è chi ha scritto: "Due sere che vengono benedette dal caso con i soldi nel loro pacco e due sere che lo cambiano", oppure: "Aveva nel suo pacco 200k, lo ha cambiato prendendo 200€, lo ha ricambiato prendendo 75k, quando si dice schifare la fortuna", oppure: "Sta per mettersi a piangere, poverina… mi dispiace troppo!".


Potrebbe interessarti anche