Affari Tuoi, Diego è ‘Babbo Natale’ ma finisce malissimo. Il web lo stronca: “Chiuso per fallimento”

Grande delusione per il simpatico pacchista ligure, protagonista della puntata di Santo Stefano, che non riesce a portare a buon fine la sua partita

Nella puntata di Santo Stefano di Affari Tuoi, a giocare è il pacchista Babbo Natale. Si, proprio lui, che all’anagrafe si chiama Diego. Ma purtroppo, per lui non c’è nessun dono sotto l’albero del game show, e dopo diverse settimane di attesa, quando arriva il suo momento, sbaglia tutto e torna a casa a mani vuote. Scopriamo cosa è successo ieri, 26 dicembre, nel programma condotto da Stefano De Martino.

Affari Tuoi, puntata 26 dicembre 2024: cosa è successo

"Auguri a me, al nostro regista, a tutti gli Stefano e Stefania, ma soprattutto a colui che è tornato da un lungo viaggio, il nostro Babbo Natale!". Così Stefano De Martino apre la puntata del 26 dicembre 2024 di Affari Tuoi. Al centro studio infatti c’è Diego, appassionato motociclista e impiegato comunale, rappresentante della regione Liguria e che, per via del fisico corpulento e della barba bianca, e dato il periodo, il conduttore ha soprannominato sin da subito "Babbo Natale". Il concorrente gioca insieme al figlio, il loro pacco di partenza è il numero 8.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Già l’avvio di partita fa presagire che la serata potrebbe prendere una brutta piega per il simpatico Diego. Purtroppo infatti, i primi tiri non sono molto fortunati, e al primo giro di chiamate, escono pacchi piuttosto pesanti come 200mila e 75mila euro. Alla prima telefonata del Dottore l’offerta di esordio è di 26mila euro. Ma Diego non ha nessun dubbio a tritare l’assegno e andare avanti. Il secondo giro va meglio, e il Dottore offre il cambio. Diego decide quindi di lasciare il pacco numero 8 per prendere invece il numero 5. Però sceglie di non scoprire subito a cosa ha rinunciato e sceglie altri pacchi. Purtroppo, quando chiama il pacco numero 3 del Lazio trova anche i 100mila euro. Rimangono in gioco ancora i 300mila. Per questo, anche la nuova offerta del Dottore, da 20mila euro, finisce nel cestino.

A pochi tiri dalla fine, i 300mila euro sono ancora là, insieme anche ai 50mila euro. La nuova offerta del Dottore è di 26mila euro, a fronte di una richiesta da parte di Diego/Babbo Natale di 100mila euro: "Il Dottore è molto parsimonioso", ironizza il concorrente che poi chiama la Basilicata, e Stefano De Martino dopo aver sbirciato dice: "Babbo Natale ci ha fatto tanti regali, a tutto il mondo, non glielo vuoi fare tu un regalo?". E infatti il regalo arriva perché il pacco scelto contiene 0 euro. La successiva offerta del Dottore, la più alta della serata, è di 31mila euro a cinque pacchi dalla fine. Ancora una volta l’assegno finisce nel trita-documenti. Subito dopo se ne vanno i 50mila euro. Il Dottore richiama e offre ancora 31mila euro. Il figlio del concorrente, chiamato in causa da De Martino, appare orientato ad accettare la proposta: "Secondo me i 300mila non li abbiamo. Se non te la senti, prendiamo i 31mila ed è andata bene così". Ma Diego, a questo punto vuole andare fino in fondo. Purtroppo, subito dopo il concorrente trova i 300mila euro e cala il gelo in studio.

A questo punto l’offerta del Dottore crolla a 3000 euro, rifiutata da Diego che, infine, decide di andare alla Regione Fortunata, dopo aver scoperto che nel suo pacco ci sono 5€, quindi almeno un biglietto della Lotteria Italia lo ha conquistato. Il primo tentativo, da 100mila euro è sulla Calabria, ma purtroppo non è la risposta giusta. Al secondo tentativo, da 50mila euro, Diego sceglie la Sicilia, ma nemmeno questa volta vince, perché la regione giusta è la Sardegna. ‘Babbo Natale’, dunque, torna a casa a mani vuote.

Le reazioni social: "I più simpatici sempre a mani vuote"

Il nulla di fatto di Diego è una grande delusione anche per il pubblico social di Affari Tuoi, molto "pacchers" infatti si erano affezionati a Babbo Natale e facevano il tifo per lui: "Che brutta Partita…", scrive un utente. E un altro aggiunge: "Comunque davvero sempre i più simpatici vanno via a mani vuote".

C’è chi scrive: "Il primo Babbo Natale SENZA Regali della Storia!!!", oppure: "L’anno prossimo regali solo dalla Befana perché Babbo Natale ha chiuso per fallimento", e ancora: "Mi dispiace stavolta di averci preso… povero Babbo Natale". Ma c’è anche chi è meno tenero nei confronti del concorrente, stroncando senza mezzi termini il modo in cui ha portato avanti la sua partita ad Affari Tuoi: "Mi dispiace Babbo, sei simpatico, ma hai giocato di m**da", "Partita nosense totale". Sono molti anche gli utenti che commentano le reazioni del figlio del concorrente, che in diversi frangenti della puntata è sembrato in disaccordo col papà: "Il padre ride, ma il figlio sembra nero", nota qualcuno. "Certo che il figlio potrebbe dare man forte al padre e fare un sorriso, aldilà di ciò che avrebbe voluto lui", "Il figlio stava per piangere. Giustamente",

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963