Affari tuoi, show di De Martino: "Thanat, sei licenziato". E il matrimonio di Marco traballa: cosa è successo
Il concorrente della toscana rifiuta tutte le offerte e anche tutti i cambi e finisce davvero in un disastro, mentre i social parlano di altro

Se la partita di Marco finisce davvero nel peggiore dei modi, c’è qualcosa, che invece, nella puntata di Affari Tuoi di martedì 25 febbraio, è subito un trionfo: una novità accolta dall’ovazione dei social che la rende subito virale. Scopriamo cosa è successo ieri sera nello studio del game show di Stefano De Martino.
Affari Tuoi (25 febbraio), cosa è successo nella puntata di ieri: la partita di Marco
A giocare nella puntata di martedì 25 febbraio 2025 di Affari Tuoi c’è il pacchista della Toscana, Marco, imprenditore agricolo di Castellina Marittima in provincia di Pisa. Gioca insieme alla compagna Giovanna, impiegata amministrativa, si conoscono da 5 anni e convivono da 2. Il pacco con cui partono è il numero 17. La specialità che vale 10 euro è la ribollita.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPrimo pacco 200mila euro, ma nel secondo ci sono zero euro. Come da tradizione, nel momento in cui viene trovato il pacco vuoto, nello studio di Affari Tuoi si balla, ed è proprio in questo momento che Stefano De Martino tira fuori la carta che manda in visibilio il web. C’è infatti un nuovo balletto, e per farlo, vengono scomodati tutti i pacchisti coinvolti nello stacchetto sulle note di ‘Anema e Core‘, il pezzo portato a Sanremo 2025 da Serena Brancale. Una novità apprezzatissima, che diventa subito virale
Intanto però, la partita (sfortunata) di Marco, continua. Il Dottore offre 30mila euro e il concorrente, già in dubbio, decide però di tritare l’assegno. Subito dopo escono i 300mila euro e la delusione è forte. Si gioca, quindi, per 100mila euro. Subito dopo il Dottore offre il cambio, ma Marco rifiuta. Nel successivo giro di tiri, esce anche il pacco da 75mila euro. Il Dottore offre per un solo tiro 20000 euro, e Marco decide di rifiutare ancora. Al successivo giro esce un altro rosso, e per la regola dell’alternanza il Dottore offre il Cambio, ancora rifiutato. Subito dopo se ne va un altro pacco rosso. A Marco rimane da giocare per 50mila o 10mila euro. Dall’altra parte del tabellone, quella deip pacchi blu, ci sono. 1, 20, 75 e 100 euro. Il Dottore mette quindi sul piatto 15mila euro, ma Marco decide di giocare e trova i 20 euro e, poco dopo, i 100mila euro. Rimane in gioco un unico pacco rosso, quello da 50mila euro. E a questo punto, la mossa spietata del Dottore che non fa offerte ma propone, di nuovo, il Cambio. Marco rifiuta con decisione, e fa bene, perché trova due pacchi blu e arriva così allo showdown finale con un pacco da 1 euro e uno da 50mila euro, quale sarà il suo?
Il Dottore chiama per l’ultima volta e chiede al concorrente quanto vorrebbe. Lui, su suggerimento della compagna propone 40mila euro, l’offerta invece è la metà della cifra richiesta, ovvero 20mila euro, ma Marco decide di rischiare e va avanti. "Attenti a Thanat", dice De Martino per stemperare la tensione, visto che la guest star fissa del programma poco prima aveva pronosticato i 50mila euro nel pacco di Marco. "Quando è specifico mi fa paura". Purtroppo, nel suo pacco 17 dell’imprenditore toscano c’è soltanto 1 euro. In studio cala il gelo e De Martino osserva: "Questa sera, il Dottore ha avuto la meglio", per poi rivolgersi con ironia alla sua spalla in studio: "Thanat, sei licenziato!", riuscendo così a strappare una risata al pubblico in studio.
Le reazioni del web
Tantissimi i commenti social che hanno accompagnato l’avventura ad Affari Tuoi di Marco e della fidanzata, criticati da molti per la strategia che hanno scelto per condurre la loro partita. "E niente Marco ti tocca lavorare, ma come si fa a rifiutare 20k € quando puoi perdere tutto io non lo so", scrive un utente su X. Un altro sottolinea la bontà incompresa del Dottore, che più volte ha proposto (inutilmente) ai ragazzi il cambio pacco per permettere loro di portare a casa qualcosa: "Stasera il Dottore è stato altruista ma non ha funzionato". Una delle sottotrame della partita è stata il possibile matrimonio tra Marco e Giovanna, con lei che un paio di volte ha espresso il desiderio di vestire l’abito bianco tanto da spingere lui – prima dell’ultimo tiro – a dire: "Se vincessimo 50mila euro ci entra anche il matrimonio, con 20mila euro solo l’azienda". La vincita, purtroppo, non è arrivata e sul web molti hanno ironizzato sulle nozze ‘saltate’: Bè.. Marco se l’è scansata… può sempre incolpare il programma se non la sposa", "Almeno non si sposa!", "Questo matrimonio non s’ha da fare".