Affari Tuoi, "non aprire il pacco 9": Patrizia segue la profezia del figlio e sfumano 100mila euro

La concorrente segue il consiglio datole dal figlio prima della puntata e la sua partita si chiude con una mezza beffa: sfuma maxi-vincita nel finale

Emozioni e divertimento (ma anche un pizzico di delusione sui titoli di coda) sono gli ingredienti che hanno caratterizzata la puntata di ieri – venerdì 23 febbraio – di Affari Tuoi, il popolarissimo game show di Amadeus che domina da mesi la fascia televisiva dell’access prime time con ascolti monstre. A giocare è Patrizia con sua figlia Filomena, ma sul suo destino aleggia l’ombra di un altro figlio della donna che con una profezia, pur restando a casa, ha indirizzato la partita influendo sulla sfumata maxi-vincita della mamma. Ecco cos’è successo.

Affari Tuoi, la profezia del figlio di Patrizia

Originaria di Cassino, Patrizia si presenta nello studio di Affari Tuoi confessando a tutti la sua felicità di partecipare al rito preserale di Amadeus: "Quando l’ho saputo, io non sono riuscita dormire. L’ho svegliata e non abbiamo pensato ad altro, ma non abbiamo fatto strategie e non abbiamo pensato ai numeri. Abbiamo preso un buon caffè". Da buona fan del programma, Patrizia ne conosce bene meccanismi e dinamiche, e aiutata anche dal buon vento della dea bendata mette la sua partita su binari molto promettenti, tanto da rifiutare a cuor leggero una proposta da 31mila euro avanzata dal Dottore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tutta fila per il verso giusto, ma di punto in bianco la sorte cambia verso e la concorrente laziale "brucia" i due pacchi più ghiotti, quelli da 300mila e 200mila euro. Rimangano però tre cifre allettanti in campo: 50mila, 75mila e 100mila euro oltre al "paracadute" da 10mila euro. Il Dottore fiuta l’aria e piazza l’offerta che smuove Patrizia, che accetta di cambiare pacco: addio al 17 con cui aveva iniziato la partita, sostituito dal pacco numero 9. Per la concorrente non è un cambio improvvisato e immotivato. È lei stessa infatti a rivelare che l’altro figlio, Daniel, alla vigilia della puntata le ha dato un consiglio perentorio: "Mio figlio a casa ha detto non chiamare il numero 9. Non chiamare mai il 9".

"Soldi sicuri" con finale amaro

Incuriosita da un vaticinio tanto netto, Patrizia decide quindi di giocare proprio con quel pacco. Il cambio inizialmente paga, perché il 17 conteneva 5 euro. Ma la profezia di Manuel non basterà a farle batter cassa con una super vincita, tutt’altro. Arrivate allo showdown conclusivo con tre pacchi rossi e soldi sicuri, la coppia di concorrenti perde il pacco da 50mila euro e rimane con 10 mila e 100 mila euro. "Per il dottore questo è pane per i suoi denti, ora è in difficoltà", dice Amadeus per stemperare la tensione in attesa della mossa del dottore, che mette sul piatto 35mila euro. Sulla scelta finale della concorrente influisce anche Filomena, la figlia che l’accompagna in studio: oltre al 9 rimane in gioco il pacco numero 10 che è il giorno in cui suo figlio è uscito dall’ospedale, quindi persuade mamma Patrizia a rifiutare l’offerta per arrivare fino in fondo col loro pacco. Scelta infelice, perché i 100mila euro sono proprio nel pacco numero 10. Patrizia quindi incassa 10mila euro ma poteva andarle molto meglio, perché se avesse accettato la proposta finale del dottore sarebbe tornata a casa con un gruzzoletto in più.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963