Affari Tuoi, il Dottore (cattivissimo) impedisce a Samanta di aiutare i genitori in difficoltà: "Il Natale non mi cambia"

Il Dottore feroce anche a Natale, l'offerta finale a Samanta è un terribile tranello. Social imbufaliti dopo la puntata di giovedì 19 dicembre 2024.

"A Natale siamo tutti più buoni?". Beh, non esattamente tutti, il Dottore di Affari Tuoi per esempio, prima di tendere l’ultima, fatale trappola alla concorrente di turno, dice a Stefano De Martino, perché riporti le sue parole: "Il Natale non può cambiare la natura delle persone". Un messaggio chiaro che, però, Samanta e suo marito Maurizio non colgono condannandosi al disastro finale. Così è andata la puntata di Affari Tuoi di giovedì 19 dicembre 2024 e ora vi raccontiamo che è successo in questa partita iniziata trionfalmente e conclusasi in maniera disgraziata.

Affari Tuoi, puntata 19 dicembre 2024 cosa successo

A giocare a centro studio nella puntata di giovedì 19 dicembre 2024 del game show di Rai Uno guidato da Stefano De Martino è Samanta, la pacchista del Lazio, casalinga di Civita Castellana e mamma di una bambina, Ludovica. Gioca insieme a suo marito Maurizio, massofisioterapista. Il loro pacco di partenza è il numero 4. L’inizio di partita di Samanta è eccezionale. I primi 5 tiri sono tutti blu, al sesto purtroppo la concorrente trova i 100mila euro. La prima offerta del Dottore è di 41mila euro. Visto il tabellone rosso praticamente ancora intatto ovviamente l’assegno finisce tritato. Anche il secondo giro di tiri va benissimo, i pacchi rossi rimangono tutti lì e il Dottore offre il cambio di pacco, rifiutato però da Samanta. Al terzo giro, i pacchi blu e quelli rossi si equilibrano, se ne vanno i 75mila euro, ma i pacchi grandi da 50mila, 200mila e 300mila euro stanno tutti lì. Samantha chiede 130mila euro, il Dottore offre di nuovo 41mila euro per un tiro, ma la concorrente rifiuta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La partita va avanti molto bene, Samantha fa scegliere i numeri a Maurizio perché, come suggerisce ironicamente Stefano De Martino "se sbaglia puoi prendertela con qualcuno". In realtà non sbaglia e a pochi tiri dalla fine i pacchi importanti sono ancora in gioco. Il Dottore è molto preoccupato e offre 49mila euro. Samantha racconta che vuole comprare casa ai genitori che sono in una situazione difficile: "Hanno una situazione delicata, siamo stati un po’ sfortunati purtroppo. Questi aiutano ma non risolvono, vado avanti". Subito dopo apre il pacco dell’Emilia Romagna in cui, purtroppo, ci sono i 300mila euro. Il marito dice: "Io l’avrei tenuto lì", il Dottore offre ancora una volta il cambio che, per la terza volta viene rifiutato da Samantha. Purtroppo subito dopo sfumano i 200mila euro e Stefano De Martino infierisce: "Il Dottore con quel cambio ti aveva dato la possibilità di andarteli a prendere quei 200mila euro". A questo punto l’offerta crolla repentinamente a 9mila euro. Samantha rifiuta e punta ai 50mila euro, il pacco più grande ancora in gioco, ma purtroppo apre proprio il pacco che li contiene. Si finisce con 10 euro in un pacco e 30mila euro nell’altro. A questo punto chiama il Dottore, il conduttore gli chiede se è diventato più buono visto che è quasi Natale, ma lui risponde: "Il Natale non cambia la nostra natura", parole che, con il senno di poi avrebbero dovuto mettere in allerta Samantha. La concorrente infatti, dopo averne rifiutati tre, accetta l’ultimo cambio offerto: lascia il pacco numero 4 e prende il 17 che le ricorda il suocero venuto a mancare che, dice, "mi ha sempre aiutato".

E a quel punto prende forma la clamorosa beffa. Come detto, il Natale non cambia la natura del Dottore e quell’ultima offerta di cambio pacco era solo la trappola finale in cui la concorrente cade con tutte le scarpe. Nel suo nuovo pacco infatti, ci sono 10 euro.

Le reazioni dei social

Mai come stavolta, il popolo del web ha commentato in massa la partita di Affari Tuoi, scatenandosi contro la perfidia del Dottore. C’è chi ha scritto: "Dottore sei infa*e dentro. Io non avrei avuto coraggio. Sta poverina voleva dare una casa ai genitori anziani. Cattivo", oppure: "Lo avevano capito anche i muri che il dottore gliel aveva incartata col cambio. Solo lei no", e ancora: "Se il dottore ha offerto cambio per toglierle anche i 30 lo vado a cercare a casa". Più in generale, però, a finire nel mirino dei social è anche Samanta e il suo modo di gestire la partita: "E anche stasera il tutorial su come non giocare ad #affarituoi", ironizza un fan. Qualcuno aggiunge: "Questa di oggi una delle più scarse ad aver giocato ad #affarituoi, spazzata via dal dottore", "Giocato male, ultimo cambio da karakiri!", "Non cambi fino alla fine e vai a cambiare proprio all’ultimo? Ma che senso ha ormai hai il 50% di possibilità quanto vale tenerti il tuo".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963