Affari Tuoi, Michela sogna il pacco vincente ma combina un disastro: finale atroce, De Martino incredulo

Una partita piena di emozioni ma senza lieto fine quella della puntata di giovedì 12 settembre del game show guidato da Stefao De Martino

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Un papà andato via troppo presto, che anche molti anni dopo, in età adulta, rimane nel cuore e nel pensiero della figlia che, chiamata a sfidare la fortuna cerca segni che arrivino dal "cielo" dal suo angelo personale. Michela si affida anche a questo quando Stefano De Martino la chiama per giocare ad Affari Tuoi nella puntata di giovedì 12 settembre 2024. Michela è la concorrente del Piemonte, ostetrica, che attende il suo turno da ben 30 puntate. La donna viene da Tortona e gioca con al suo fianco la sorella più piccola Simona. Il pacco che le assegna la sorte è il numero 3. Al secondo tiro, purtroppo, escono subito i 300mila euro.

Affari Tuoi, puntata del 12 settembre: cosa è successo

Michela racconta la sua storia famigliare, segnata da un lutto avvenuto quando lei e i suoi fratelli erano ancora piccoli: "Mia mamma vedova ha tirato su noi sei fratelli da sola. Con la morte di mio padre lei ha dovuto rimettersi in gioco e con grinta non ci ha fatto mai mancare niente", dice commuovendosi e tritando l’assegno con la prima offerta del Dottore, che è di 30mila euro.

Purtroppo continuano a uscire pacchi rossi, compreso quello da 100mila euro, e la partita di Michela, che racconta di aver fatto nascere almeno 1000 bambini nella sua carriera di ostetrica, appare davvero tutta in salita. Nuova offerta del Dottore, 20mila euro, ma Michela dice di voler sostenere i suoi figli, pagare l’università della figlia, liberarsi da piccole spese che le pesano e che deve affrontare, e che con 20mila euro non riesce a realizzare questo progetto, quindi rifiuta. Poi svela a Stefano De Martino di aver fatto un sogno nitido la notte precedente: "C’era un signore con un pacco con su scritto un numero ben leggibile", ma non rivale quale.

Chiama poi il 14, "il giorno in cui è morto il mio papà". Un giorno "buio" dice Stefano De Martino, ma anche un giorno che la concorrente associa all’affetto per il padre. Trova un pacco blu e finalmente la situazione si riequilibra: 3 pacchi blu e 3 rossi, tra cui è rimasto quello da 200mila euro. Nuova offerta del Dottore, di 30mila euro. Michela racconta: "Ero in piscina, ho alzato gli occhi al cielo e ho chiesto al mio papà: ’mostrami un numero’, e lui l’ha fatto, attraverso una nuvola… Sono tanti i 30mila euro", eppure rifiuta e va avanti, mentre Stefano De Martino è al suo fianco e le prende la mano. Michela apre il pacco con zero euro e ribalta la situazione grazie al pacco numero 8: "la data di nascita del mio papà, e l’infinito". "Infinito come l’amore tra un padre e una figlia", aggiunge commosso il conduttore. A questo punto Michela accetta di cambiare il suo pacco e insieme alla sorella prendono il pacco numero 7, ancora una volta, legato al ricordo del padre.

"E’ un numero importante, abbiamo una foto con papà che abbraccia mamma e fa il segno del sette con la mano, perché sei figli non gli bastavano ne voleva sette, e questo poche settimane prima di morire", racconta la sorella di Michela che aggiunge: "Io avevo anche 7 anni quando è morto". Aprono il pacco che hanno appena lasciato, il 3 e trovano 5euro. Le speranze aumentano: a tre tiri dalla fine la situazione è completamente ribaltata, è rimasto solo un pacco blu da 200€ e tre pacchi rossi, che vanno dai 10mila ai 200mila. Il Dottore chiede quanto vuole Michela per fermarsi e lei risponde 85000 euro. L’offerta invece è 35000 euro e viene rifiutata.

La delusione è grande, quando le due sorelle aprono il pacco con 200mila euro. Il Dottore ne approfitta e fa una nuova offerta, ormai al ribasso: 14 mila euro. In gioco ci sono 10000, 75000 e 200 euro. "A questo punto voglio vedere cosa c’è nel pacco 7. Tritiamo l’assegno", la decisione di Michela che poi apre il pacco delle Marche, il numero 20, proprio quello del sogno alla vigilia della puntata, in cui purtroppo ci sono i 75000 euro. In studio cala il gelo, la concorrente rinuncia ad andare alla Regione Fortunata, e il Dottore propone solo il cambio, ma Michela tiene il numero 7. Purtroppo però, in quel pacco ci sono solo 200€ e la concorrente torna a casa praticamente a mani vuote.


Potrebbe interessarti anche