Affari Tuoi, polemiche dopo lo strano caso di Giovanni e Jessica Falvo: cosa dice il regolamento

A distanza di quasi un anno, prima lei e poi lui, hanno partecipato come concorrenti nel programma, portandosi a casa 155mila euro: "Abbiamo fatto i provini come due persone normali, senza raccomandazioni"

La selezione del cast di pacchisti di Affari Tuoi è sotto accusa. Lo scorso 3 febbraio, a giocare nel game show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino è stato Giovanni Francesco Molinaro, rappresentante della Calabria. Il giovane è riuscito a portarsi a casa 40mila euro accettando l’ultima offerta del Dottore, salvo poi scoprire che il suo pacco ne conteneva 75mila. Ma a destare scalpore non è stata certo la sua vincita, ma la scoperta che il concorrente è fidanzato con una vecchia conoscenza del programma. La sua compagna, infatti, risponde al nome di Jessica Falvo, pacchista della scorsa edizione. La ragazza partecipò ad Affari Tuoi nella puntata del 27 aprile 2024, condotta all’epoca da Amadeus, e in coppia con il padre, accettò l’offerta di 115.000 euro. Ora sono in molti a domandarsi come sia possibile che, tra le tante richieste per accedere al game show, siano stati scelti proprio due fidanzati.

Affari Tuoi, Giovanni e Jessica partecipano a distanza di un anno, ma sono fidanzati: cosa dice il regolamento

Un vero e proprio giallo ad Affari Tuoi, dopo la partecipazione lo scorso 3 febbraio di Giovanni Francesco Molinaro, sui social come Gianfranco. Il giovane si è portato a casa 40mila euro, e 9 mesi fa anche la sua fidanzata aveva sbancato il game show di Rai 1. La cosa ha destato parecchio scalpore, e da più parti si grida allo ‘scandalo’, in quanto il regolamento vieta la partecipazione a coloro che hanno rapporti di parentela con persone che lavorano in Rai e con ex concorrenti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I due però non sono parenti e non sono nemmeno sposati, perciò non avrebbero infranto nessun regolamento: "Tra noi non c’è un rapporto di parentela, non siamo sposati. Il caso ha voluto che scegliessero entrambi, non è mai successo. Anche noi eravamo increduli quando lo hanno chiamato. Abbiamo fatto i provini come due persone normali, senza raccomandazioni", ha raccontato a FanPage Jessica Falvo, compagna del pacchista dalla Calabria. Ora ci si chiede se chi si occupa dei cast sapesse del legame tra i due, ma l’ex concorrente è certa: "Gli hanno chiesto se suoi parenti avevano partecipato al programma, lui ha risposto no. Ma se avessimo voluto nascondere qualcosa, non ci saremmo esposti sui social. È stato fatto tutto alla luce del sole perché non abbiamo nulla da nascondere", la risposta di Jessica alla domanda diretta "La produzione sapeva del vostro legame?".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963