Affari Tuoi, nuovo stop per Stefano De Martino: perché non va in onda stasera 17 novembre

Stasera salta la puntata di Affari Tuoi, che lascia spazio su Rai 1 al match Italia-Francia: per il programma di Stefano De Martino è il terzo stop in quattro giorni.

Nonostante gli ascolti vadano alla grande la programmazione di Affari Tuoi procede a singhiozzo. Anche stasera – domenica 17 novembre 2024 – infatti la trasmissione condotta da Stefano De Martino non andrà in onda.

Affari Tuoi salta anche stasera (domenica 17 novembre)

A quanto pare nemmeno i numeri strepitosi riscossi dalla nuova gestione De Martino non possono nulla quando gioca l’Italia. La Nazionale di Luciano Spalletti infatti scenderà in campo questa sera, 17 novembre, allo stadio San Siro di Milano per affrontare la Francia di Didier Claude Deschamps in vista del torneo della Nations League. E si sa che sopratutto nel nostro Paese quando c’è una partita di calcio non c’è niente di più importante da trasmettere. Davanti a questa regola, non scritta ma ben radicata, non la "passa liscia" nemmeno Affari Tuoi. Il gioco dei pacchi condotto dall’ex ballerino di Amici non è andato in onda nemmeno giovedì 14 novembre per lo stesso motivo calcistico. Questa volta alle 20:45 con rigoroso pre partita dalle 20:30 è andata di scena sempre la nostra Italia contro il Belgio in trasferta allo stadio King Baudouin Stadium di Bruxelles.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Stefano De Martino va in onda a singhiozzo

Ma c’è di più perché i telespettatori di Rai 1 affezionati alla trasmissione di Stefano De Martino, che ogni giorno regala emozioni incredibili grazie ai protagonisti delle regioni scelte di volta in volta, hanno dovuto rinunciare (come sempre) al loro show preferito anche ieri, sabato 16 novembre, perché Ballando con le stelle inizia alle 20:35. Questi salti di serata o di interi weekend stonano molto con il fatto che il gradimento del pubblico non è mai stato così alto come negli ultimi tempi. Da quando Amadeus ha lasciato la Rai per approdare al Nove con Chissà chi è (la versione di Warner Bros. Discovery de I soliti ignoti) non si pensava affatto che il programma dei pacchi potesse ambire a un successo come quello ottenuto dal presentatore ravennate. Invece Stefano De Martino ha collezionato e sta collezionando numeri strepitosi puntata dopo puntata con buona pace di chi preferiva l’ex direttore artistico di Sanremo. Come affermato da quest’ultimo qualche tempo fa durante un’intervista rilasciata in radio a RTL 102.5: "Ogni tanto trovo le signore che mi chiedono dove vedere Nove". Il pubblico si sa, si affeziona a un canale televisivo e soprattutto a un programma come Affari Tuoi che va avanti da anni con sempre un certo interesse da parte degli spettatori. Se a questo poi aggiungi la simpatia e l’ironica intesa con il dottore di Stefano De Martino allora la partita è vinta.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963