Affari Tuoi, Max Giusti svela i 'trucchi' del Dottore: "Ho visto dirigenti Rai piangere"

Il conduttore è stato al timone del game show di Rai 1 dal 2008 al 2013, quando si potevano vincere anche 500mila euro: "Cercava il sistema per cambiare".

Ospite del podcast Tintoria, Max Giusti ha parlato della sua carriera, dei suoi progetti e, tra una risata e un aneddoto, si è lasciato andare anche a qualche confessione su Affari Tuoi. Il conduttore è stato al timone del game show, ora nelle mani di Stefano De Martino, dal 2008 al 2013, quindi conosce molto bene i meccanismi del gioco, le regole e tutti i piccoli ‘segreti’ del dietro le quinte. Il pubblico lo ricorda con molto affetto e anche Giusti pare essere divertito rammentando quegli anni, ed è proprio in questo clima di relax che si è sbottonato un pochino, parlando del programma e delle ‘strategie’ dell’ormai famosissimo e temuto ‘Dottore‘.

"Ogni gioco ha un budget, quello di Affari Tuoi era molto alto: 33mila euro a puntata, cioè ogni puntata aveva la possibilità di costare 33mila euro. Quindi che succedeva… Se avevano vinto da poco cercavano di levaglie sti sordi", ha iniziato a spiegare il conduttore, con la calata romana e l’ironia che lo contraddistingue. Poi, scendendo nel dettaglio, ha parlato della tecnica per far cadere in ‘tranello‘ i concorrenti, e far sì che non si ripetesse ogni sera una grossa vincita. Vediamo come.

Max Giusti svela i segreti di Affari Tuoi: ecco le strategie del Dottore

Intervistato nella nuova puntata di Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, Max Giusti ha parlato anche della sua esperienza come conduttore di Affari Tuoi. Tra il 2008 e il 2013 il game show di Rai 1 è stato proprio nelle sue mani, mentre ora è passato da quelle di Amadeus, emigrato sul canale Nove, a Stefano De Martino, riscuotendo per altro anche parecchio successo.

Giusti, vista la sua storia nel programma, ha svelato le strategie del Dottore, messe in atto per cercare di impedire che ogni giorno le vincite nel programma fossero sempre alte: "Ogni gioco ha un budget, quello di Affari Tuoi era molto alto: 33mila euro a puntata, cioè ogni puntata aveva la possibilità di costare 33mila euro. Quindi che succedeva… Se avevano vinto da poco cercavano di levaglie sti sordi – ha spiegato, aggiungendo, perché 500mila, 500mila… E tu vedevi il dottore che diceva: ‘Bene, ma tu non lasceresti questo pacco numero 13’, dove dentro c’erano i 300mila, ‘in cambio di’. E se la risposta era no quello mi tremava sotto e cercava il sistema per cambiare".

All’epoca della conduzione di Giusti, ad Affari Tuoi si potevano vincere fino a 500mila euro, mentre ora si arriva a 300mila massimo. Alla luce di questo il comico romano ha sottolineato: "A volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila che piangevano perché non sapevano come fare e io godevo come un pazzo perché tanto mica erano sordi mia, che me frega".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963