Affari Tuoi, Ezia (beffata dal Dottore) sbaglia tutto e scoppia la polemica: "Non ci posso credere"
Il 20 maggio assistiamo a una partita davvero travolgente, dove la coppia apre subito i pacchi più alti e ha paura di tornare a casa a mani vuote
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda lunedì 20 maggio su Rai1 con la conduzione di Amadeus, a sfidare la fortuna è Ezia, concorrente della Basilicata (da Matera), che gioca col pacco numero 4 ed è accompagnata in studio dal fidanzato Raffaello, con il quale sta insieme da 19 anni (si sono conosciuti quando lei aveva solo 14 anni). Una partita che parte malissimo, con i 300mila euro eliminati al primo tiro, ma vediamo insieme cosa è successo durante la diretta.
Affari Tuoi, puntata del 20 maggio: una partita dal gusto amaro
La partita di Ezia, pacchista da 20 puntate, inizia nel peggiore dei modi, aprendo tre pacchi rossi di seguito, tra cui quello da 300mila e 100mila euro al primo e terzo tiro. "Li stiamo proprio selezionando col lanternino…", commenta Raffaello demoralizzato, ma Amadeus cerca di tranquillizzare la coppia ricordando che altre partite sono iniziate male e poi finite bene. Dopo l’uscita dello 0, perdono anche i 50mila euro: "Mamma mia… È dura", dichiara la concorrente. "Sono sempre rossi, solo un blu avete trovato", dice incredulo il conduttore dopo la perdita del pacco da 20mila euro, la stessa cifra che il Dottore decide di offrirgli subito dopo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo aver trovato anche 15mila, il trend negativo passa e assistiamo a qualche tiro positivo per la coppia, ma i pacchi blu sono sempre superiori agli altri e il Dottore offre 15mila euro, rifiutata da Ezia che "si sente di andare avanti": "Io vedo sempre il bicchiere tutto pieno, è una mia caratteristica. Non perdo la speranza". Una volta eliminati i 10mila euro, l’unico "paracadute" resta il pacco da 75mila, mentre il Dottore dà la possibilità di accettare 20mila euro, stessa cifra offerta dopo i primi 6 tiri. "C’è un dottore prima di venerdì scorso e dopo venerdì scorso, c’è un dottore prima dello shock e dopo lo shock dei 300mila euro vinti", commenta Amadeus, con Ezia che subito dopo rifiuta l’assegno e apre un altro pacco blu: l’offerta si alza a 25mila euro. "Sono tanti soldi, poi noi abbiamo tanti progetti… la ristrutturazione, il matrimonio dopo 19 anni, speriamo per l’anno prossimo. Quindi rifiutiamo e andiamo avanti", dice la concorrente.
Siamo alle battute finali: la coppia declina anche l’offerta di 30mila euro, ma perde col tiro successivo i 200mila, trovati nel pacco 9 (aperto su insistenza di Raffaello), spesso contenitore di tanti soldi. Regione Fortunata? Intanto il Dottore, furbo, non offre il cambio e propone un assegno di 10mila euro che rifiutano. In seguito, i due fidanzati decidono di chiedere il cambio al Dottore, per poi declinare l’offerta subito dopo, dicendo: "Ho fatto una cavolata a chiederlo". "Le partite più forti sono quelle più folli, illogiche", commenta Amadeus.
Nella finalissima portano i 75mila e i 75 euro e l’offerta è di 25mila: "Per come è andata la partita, nessuno punterebbe 1 euro sul nostro pacco. È veramente un miracolo essere arrivata fin qui", dice Ezia prima di accettare i soldi. Nel loro pacco ci sono i 75mila euro. "Raffaello lo diceva, e anche la tua intuizione era giusta", chiude così la partita il conduttore. I concorrenti tornano a casa con l’amaro in bocca ma non a mani vuote, che è già qualcosa.
La polemica sui social
Nel frattempo sui social le polemiche non tardano ad arrivare durante e dopo la partita: "Il compito del dottore deve essere quello di rendere la partita spettacolare, non quello di rovinare le partite dei concorrenti solo perché hanno avuto la sfiga di giocare dopo uno che ha vinto 300.000", oppure: "Amadeus rivela la strategia della mancata proposta del cambio da parte del dottore; e poi magicamente questo torna a proporre il cambio… Boh, secondo me hanno 75 euro". E ancora: "Ma era palese avesse i soldi, ma dai", "Con un offerta all’ultimo tiro hanno dentro i 75k", "Non ci posso credere, hanno chiesto il cambio per poi rifiutarlo. Non ce la faccio" e "Normale, solo le "pal*e" pagano, bisogna averle per giocare". Insomma, tante le critiche mosse al programma e alla stessa concorrente.