Affari Tuoi, il Dottore 'fregato' da Nicola che vince 50mila euro: critiche dal web

Ieri sera, il concorrente dell'Abruzzo e sua figlia Martina hanno capito la strategia e si sono portati a casa una bella somma, ma sui social era tutto chiaro.

Si è fidato del suo istinto e ha fatto bene Nicola, il concorrente della puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri sera, lunedì 26 febbraio. Arrivato nel game show di Rai 1 in compagnia di una delle sue figlie, il giocatore dell’Abruzzo ha letteralmente giocato di astuzia, intercettando la strategia del Dottore e portandosi a casa 50mila euro. Nonostante il finale scoppiettante, Nicola ha però affrontato una partita inizialmente anonima: le grosse cifre, 300, 200 e 100mila euro, sono volate via quasi subito, sino ad arrivare allo step decisivo con un solo pacco azzurro e due pacchi rossi (5, 10mila e 50mila euro).

Qui, dopo tre offerte rifiutate, Nicola è rimasto di fronte al suo pacco numero 9 e all’8, 5 o 50mila euro: "Non mi sarei mai voluto trovare in questa situazione", ha ammesso. Solo allora, e per la prima volta in tutta la partita, il Dottore ha proposto il cambio pacco, rifiutato dal concorrente: "Nelle ultime sere, quando il dottore ha offerto spesso il cambio del pacco, lo ha fatto per aiutare. Stasera a me non l’ha mai offerto prima, perciò secondo me nel pacco ho i 50mila euro". Intuizione giusta e studio in festa per Nicola, mentre sui social la strategia del Dottore non è piaciuta per nulla.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Affari Tuoi, Nicola intercetta il Dottore e vince: social polemici

Ieri sera ad Affari Tuoi quella di Nicola è sembrata una partita come tante altre, e invece sul finale l’intuito ha vinto. Il concorrente dell’Abruzzo, in compagnia di sua figlia Martina, si è portato a casa 50mila euro grazie all’ingegno, avendo capito la strategia del Dottore senza farsi ‘fregare’. Giunto al traguardo con un solo pacco azzurro e due pacchi rossi, contenenti 5, 10mila e 50mila euro, Nicola ha rifiutato ben tre offerte, la più alta di 39mila euro.

Poi l’ultima chiamata, e anche i 10mila sono volati via, lasciandolo con una possibile vincita di 5 o 50mila euro: "Non mi sarei mai voluto trovare in questa situazione", ha ammesso, e solo a questo punto il Dottore ha proposto per la prima volta il cambio pacco. Ma Nicola ha rifiutato, ormai convinto di avere tra le mani la cifra più alta: "Nelle ultime sere, quando il dottore ha offerto spesso il cambio del pacco, lo ha fatto per aiutare. Stasera a me non l’ha mai offerto prima, perciò secondo me nel pacco ho i 50mila". E così è stato, il concorrente dell’Abruzzo ha vinto con l’astuzia, tra gli applausi del pubblico e la felicità di Amadeus.

Sui social, però, le mosse del Dottore non sono piaciute e gli utenti di X, dove il programma è commentatissimo, lo hanno fortemente criticato, accusandolo di aver fatto intuire tutto al concorrente: "Che bast*rdo il dottore, lo stava prendendo per il c*lo tutta la puntata. Bravoooooo", "…e come quasi sempre accade, il Doc non offre il cambio se il Rosso Grosso è nell’altro pacco", "Pure io la vedo assolutamente così, altrimenti gli offriva il cambio pure altre volte". E ancora: "Nel momento che con 4 blu e 4 rossi ha detto di aprire 5 pacchi si era capito che avesse soldi e pure tanti, unico dubbio fra i 30 e i 50mila, perché il dottore non ha nessun interesse nel far finire la partita subito".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963