De Martino vola con Affari Tuoi, ma Rita Dalla Chiesa lo stronca: il paragone (spietato) con Amadeus

Nonostante gli ottimi ascolti e il grande apprezzamento registrati dal nuovo padrone di casa, la conduttrice si è detta fortemente nostalgica: vediamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Stefano De Martino alle redini di Affari Tuoi dopo l’addio di Amadeus sembra essere stata la mossa più furba, convincente, appagante e giusta delle tante prese dalla Rai negli ultimi mesi. Il conduttore si è mostrato perfettamente a suo agio all’interno del format fin dalle prime puntate, riportando in auge alcuni elementi del passato ma regalando anche una ventata di freschezza. E senza alcun dubbio l’apprezzamento del pubblico e gli ascolti registrati lo hanno ripagato alla grande. Eppure, ad oggi, Stefano De Martino non è ancora riuscito a convincere una persona in particolare: Rita Dalla Chiesa. La conduttrice televisiva ed ex politica si è espressa chiaramente manifestando una certa nostalgia nei confronti del buon Amadeus: ecco cosa ha detto.

De Martino ad Affari Tuoi convince il pubblico: ascolti da record

La scelta della Rai di affidare le redini di Affari Tuoi a Stefano De Martino ha diviso il pubblico ancor prima dell’inizio del gioco. Tra chi non vedeva l’ora di vedere questo cambio di conduzione e chi sembrava già convinto che De Martino non sarebbe riuscito a sostenere il successo di Amadeus, la verità ad oggi è una sola: De Martino spacca, e ogni sera riesce a registrare numeri da record. Al di là delle singole opinioni personali, in generale il nuovo conduttore piace e convince. Gli ascolti parlano chiaro e anche il coinvolgimento social degli spettatori è notevole.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Rita Dalla Chiesa stronca De Martino: "Nostalgia di Amadeus"

Nonostante i fantastici ascolti registrati e il grande apprezzamento del pubblico, De Martino non è ancora riuscito a convincere tutti e probabilmente non lo farà mai (d’altronde, chi può dire di piacere davvero a tutti?). Sul web, però, si sta facendo notare in maniera particolare il parere di un volto noto della televisione italiana. Parliamo di Rita Dalla Chiesa che sui social ha palesemente affermato di sentire la mancanza di Amadeus alle redini di Affari Tuoi.

"Nostalgia di Amadeus. Certo, senza nulla togliere a Stefano De Martino, ma Amadeus faceva più ‘famiglia’. Almeno per me", ha scritto la conduttrice ed ex politica sulla piattaforma X. Una presa di posizione chiara, nella quale Rita Dalla Chiesa ha manifestato la sua preferenza nei confronti del vecchio conduttore rispetto a uno Stefano De Martino che non appare in grado di convincerla del tutto. Al momento i due conduttori tirati in causa non hanno detto nulla in merito e probabilmente non lo faranno nemmeno in seguito. D’altronde, quello di Rita non è altro che un parere personale che la conduttrice è liberissima di esprimere (come tutti) e Stefano De Martino, dopo averne già sentite tante, non si farà certo intimorire da questo.


Potrebbe interessarti anche