Affari Tuoi, con Stefano De Martino parte il repulisti post Amadeus: salta la prima testa

Il conduttore campano avrebbe già chiarito le sue preferenze per quanto riguarda il programma che (forse) condurrà durante la prossima stagione televisiva

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

La rivoluzione Rai parte anche e soprattutto dall’addio di Amadeus e da chi vuole Stefano De Martino già al timone di Affari Tuoi. Proprio a proposito di questa trasmissione che è sbucato un rumor pesante da digerire per qualcuno.

Il cambio ad Affari Tuoi voluto da Stefano De Martino

"Clamoroso! Raffaela Sallustio, vicedirettrice Intrattenimento Prime Time che da anni segue l’access, "cacciata" da #Affarituoi. Al suo posto Fabio Di Iorio, vicedirettore che già segue Stasera tutto è possibile, voluto dal discusso De Martino", così Giuseppe Candela di Dagospia scrive su X. A quanto pare sembrerebbe che il conduttore del Bar Stella già abbia chiarito le sue preferenze in merito alla trasmissione dei pacchi che andrebbe a condurre dalla prossima stagione televisiva (anche se manca ancora la notizia ufficiale). Raffaela Sallustio, storica produttrice e curatrice di varie trasmissioni della Endemol Italia, dovrebbe così lasciare il posto a Fabio Di Iorio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dall’addio di Amadeus alla prossima stagione di Affari Tuoi

Ormai lo sanno anche i muri che durante la prossima stagione televisiva che inizierà a settembre Amadeus non farà più parte della Rai con un addio storico dopo fortunatissimi anni al timone di trasmissioni di successo e del Festival di Sanremo. Alla guida della kermesse canora, com’è stato ufficializzato poco tempo fa, ci sarà Carlo Conti mentre a condurre Affari Tuoi dovrebbe esserci Stefano De Martino. Quest’ultimo è il volto del futuro su cui la Rai punta moltissimo, infatti qualche settimana fa la i vertici di viale Mazzini hanno firmato con il conduttore un contratto pluriennale la cui cifra messa in campo sarebbe stratosferica.

Stefano De Martino è proprio il goleador su cui scommettere come capocannoniere del prossimo campionato di calcio. Colui che per i vertici Rai può accogliere magistralmente la difficile eredità lasciata da un fuoriclasse come Amadeus. Il classe 1989 di Torre Annunziata ha tutte le carte in regola per riuscire a non far rimpiangere il conduttore di Ravenna. Ha fascino da vendere (e ciò non guasta), se la cava egregiamente alla conduzione, è un personaggio versatile, come visto anche nel one man show dello scorso Santo Stefano del 2023, e piace molto al pubblico del piccolo schermo. Anche se è stato spesso al centro del gossip per il suo rapporto con Belen Rodriguez con il continuo tira e molla con la showgirl argentina madre di suo figlio Santiago, De Martino ha saputo sfruttare i lati positivi di quest’attenzione mediatica (spesso morbosa).


Potrebbe interessarti anche