Affari Tuoi, De Martino basito ed Edoardo combina un disastro: “Vorrebbe solo piangere”
Il concorrente della Liguria inizia male e finisce peggio. Per De Martino è stata “la partita più sfortunata della stagione”. Ecco cos’è successo ieri, 19 febbraio, nel game show di Rai 1.
Quella di Edoardo e Diletta ad Affari Tuoi è stata semplicemente una partita maledetta, forse la più sfortunata dell’intera stagione. Delusione e gelo in studio nella puntata di ieri sera, 19 febbraio 2025, quando i due concorrenti della Liguria hanno fatto flop anche alla Regione Fortuna dopo una serata surreale, iniziata malissimo e finita addirittura peggio. È stato un vero e proprio tonfo che ha colpito anche il popolo del web, che per una volta ha messo da parte veleni e sfottò schierandosi in modo solidale al fianco dello sfortunato concorrente e della sua compagna.
Affari Tuoi ieri: cosa è successo nella puntata del 19 febbraio
La partita di Edoardo, ingegnere nautico, è stata uno strazio (per lui) sin dai primi pacchi. Tempo due tiri ed ha bruciato il super premio da 300mila euro, ma è stato solo l’incipit di un vortice di jella che nel giro di pochi minuti ha privato il suo tabellone di tutti i premi importanti. A nemmeno metà serata, in pratica, il concorrente ha perso l’ultimo pacco allettante rimasto in gioco (quello da 200mila euro), ritrovandosi con un solo rosso da 15mila euro e 7 pacchi blu. Una situazione surreale che ha spiazzato in primis Stefano De Martino, che ha strabuzzato gli occhi davanti al tabellone, ammettendo: "È la partita più sfortunata della stagione", mentre Edoardo ha provato a prenderla con filosofia: "E’ un superpotere, non so che dire". Per poi aggiungere, una volta bruciato anche l’ultimo pacco rosso in gioco: "Si ride, ma si ride per non piangere qua…". Inevitabile, dunque, l’epilogo alla Regione Fortunata. Ma il giovane ingegnere ligure non è riuscito a raddrizzare la sua partita maledetta nemmeno nella coda ‘extra’ di Affari Tuoi. La sua scelta, infatti, è ricaduta prima sulla Toscana (con 100mila euro in palio) e poi sulla Lombardia (50mila), ma stavolta – come aveva suggerito dal saggio Lupo – la regione vincente era la Valle d’Aosta.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl popolo del web applaude Edoardo
Da sempre Affari Tuoi offre partite di ogni tipo, vincenti ma anche sfortunate, però un’avventura disgraziata come quella di Edoardo ha poco eguali nella storia recente nel game show di Rai1. Si capisce anche dal dispiacere con cui il popolo del web ha commentato il flop della coppia di concorrenti. C’è chi ha scritto: "La partita più strana, sfortunata fino alla fine", oppure: "La partita più tragica di questa edizione di #affarituoi", e ancora: "Un dramma in diretta di sconforto e tristezza". Qualcuno ha ironizzato, proponendo: "Fateli rigiocare". E sono stati molti gli utenti rimasti colpiti dalla genuinità e dalla sportività di Edoardo, che ha brillato per ironia e intelligenza nonostante tutto gli girasse storto: "Che cucciolo Edoardo Sei proprio una bellissima persona…", ha scritto un fan. E un altro ha aggiunto: "Il concorrente di stasera vorrebbe solo piangere, si sta trattenendo a stento, povero".