Ad Affari Tuoi è Alessia show, ipnotizza il Dottore e vince tra i fischi social: "Stefano esausto, stanno messe male"
Nella puntata del 9 ottobre la concorrente e sua sorella giocano senza mai smettere di parlare, tanto che anche il conduttore si confonde: cosa è successo
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 mercoledì 9 ottobre 2024, a sfidare il Dottore è Alessia, concorrente della regione Calabria (arriva da Rossano Calabro) che gioca con il pacco numero numero 1 ed è affiancata in studio dalla sorella Federica. Alessia è una fisioterapista e considera Federica la sua "mascotte". Vediamo insieme cosa è successo nella diretta di ieri sera tra ipnosi al Dottore e battutine al conduttore.
LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAffari Tuoi, puntata 9 ottobre 2024: cosa è successo
La partita di Alessia comincia dopo una serie interminabile di saluti alla famiglia, compresa la zia Ninetta di 91 anni, con Stefano De Martino che scherza: "Volete salutare qualcun altro? Noi potremmo fare tutta la puntata così. Salutiamo tutti, poi tra quaranta minuti apriamo il pacco e quello che c’è c’è". Poi inizia la vera sfida con il Dottore, ma già chiamando i primi pacchi le sorelle eliminano i 100mila e 300mila euro. Quando Alessia decide di aprire il pacco del Piemonte, contenente 1 euro, spiega anche il motivo per cui è legata in particolare modo a una città della regione: "Ho fatto un corso di ipnosi a Torino e funziona. Vorrei poi usarla con il dottore: magari riusciamo a fargli una macumba. Lo ipnotizzo dalla telecamera".
A questo punto il conduttore prova a chiamare il Dottore Pasquale Romano, il quale risponde al telefono seguendo quanto richiesto dalla concorrente, ma solo dopo l’intervento di De Martino: "Dottore guardi nel monitor, si tolga gli occhiali, distenda la mente e guardi negli occhi di Alessia. Vediamo se funziona". Alessia, poi, inizia a muovere un dito pronunciando queste parole: "Pasqualo, si concentri attentamente, guardi il mio dito e si rilassi". De Martino ironizza: "Ma che siamo dall’urologo? Io me ne vado", e così fa: va verso l’uscita dello studio per poi tornare indietro subito dopo, riprendere in mano il telefono e dire: "Il dottore si è addormentato, ha funzionato (dal microfono si sente qualcuno che fa finta di russare).
Dopo il siparietto, Pasquale Romano offre loro 29mila euro, rifiutati da Alessia che, dopo aver definito il conduttore "il mio Bronzo di Riace", dice a quest’ultimo: "Ci vuole fortuna nella vita, ci vuole un gluteo come il tuo!". De Martino, imbarazzato, ride e poi chiede: "Uno solo?". La partita prosegue in salita, con Alessia e Federica che perdono per strada anche i 50mila, 200mila e 20mila euro. Quando arriva la nuova offerta del Dottore, il conduttore sbaglia a scrivere la cifra proposta da Romano (6.000 invece di 9.000) e ammette di essersi "confuso". Non è difficile da credere, anche visto che le due donne hanno una bella parlantina. L’offerta quindi scende a 9mila euro, ma le sorelle vogliono continuare la corsa e trovano i 10mila, 75mila e 15mila euro.
Ora non resta che sperare nei 30mila, l’unico pacco rosso ancora in gioco. Il Dottore offre ad Alessia 3mila euro, ma le sorelle decidono di tritare anche questo assegno. Alla fine restano sul tabellone solo i 200 euro e i 30mila, e la nuova offerta di Romano è il cambio: lo rifiutano e trovano nel loro pacco la cifra più alta. Insomma, poteva andare peggio.
Le polemiche sui social
Nel frattempo sui social le polemiche non sono mancate, soprattutto quelle riguardanti la carica esplosiva di Alessia e Federica, decisamente troppo elevata per i gusti degli utenti: "Io odio la mia vicina di casa ma da stasera ho capito che poteva capitarmi di peggio. Una come lei! E allora domani offro il caffè alla mia cag*** di vicina", "Questa sta sui cosiddetti a noi, a Stefano e soprattutto al Dottore", "Stefano ne è esausto, non le ha fatte nemmeno presentare", "Stanno messe male", "Ma è una casualità che tutti i concorrenti che parlano troppo vanno male?".