Affari Tuoi, Federica e Annalisa in lacrime: il dramma della figlia morta e la vincita che cambierà la loro vita

Nella puntata dell'8 ottobre le sorelle raccontano una storia di dolore e gioia, mentre cercano di smascherare la strategia del Dottore: cosa è successo

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 martedì 8 ottobre 2024, a sfidare il Dottore sono le "gemelle diverse" Federica (la più alta) e Annalisa, concorrenti della regione Basilicata (da Melfi, Potenza) che giocano con il pacco numero 17. Vediamo insieme cosa è successo durante la diretta di ieri sera alle due sorella che lavorano come operaie metalmeccaniche.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Affari Tuoi, puntata 8 ottobre 2024: cosa è successo

La partita delle gemelle non comincia nel migliore dei modi, perché con i primi tiri perdono sia i 100mila sia i 75mila euro. Poi qualche chiamata giusta con cui trovano una serie di pacchi blu, e, una volta persi i 200mila euro, la nuova offerta è di 27mila euro, come quella precedente: "Lo facciamo questo tiro, sorellina? L’unione fa la forza. Rifiutiamo", dichiarano le concorrenti prima di eliminare i 5mila euro e ricevere un’altra proposta, il cambio, che viene rifiutato senza alcuna esitazione: "Poi ti spiegheremo il perché", dicono al conduttore il quale si mostra subito curioso di saperne di più. Ora il Dottore offre 35mila euro, ma le gemelle vogliono rischiare facendo un nuovo tiro che gli porta via i 10mila euro: "Non è blu, ma non è così grave come perdita", sottolinea De Martino prima della successiva chiamata di Pasquale Romano, che nota un portachiavi nelle mani di Federica, regalato a lei dal cugino Santo. Annalisa pensa che nel loro pacco ci siano i 50mila euro, ma Federica punta a una richiesta di 75mila euro, ma il Dottore offre nuovamente 35mila euro.

Per la prima volta da quando è iniziata la nuova edizione di Affari Tuoi, Thanat Pagliani, come sempre tra il pubblico in studio, pensa che la coppia abbia nel proprio pacco i 50mila, mentre di solito punta sempre al valore più alto in gioco, in questo caso i 300mila, quando si tratta di ipotizzare quale cifra contenga il pacco del concorrente. Ancora una volta l’assegno è di 35mila euro, ma le sorelle non accettano e subito dopo gioiscono per i 5 euro trovati nel pacco successivo: "Il Dottore ha bleffato con le gemelle, ma loro lo hanno smascherato!", commenta il conduttore prima di ascoltare la voce di Romano fare un’offerta di 50mila euro, una delle 3 cifre presenti sul tabellone. Prima di decidere il da farsi, Federica racconta perché cambiare il loro pacco è fuori questione: "Il 17 giugno sono nati i gemellini, i figli di mia sorella Annalisa. Sofia è in cielo e Gerardo è in terra. Il 17 è quindi una giornata particolare, di gioia e dolore. Sono i miei angeli, perché i suoi figli sono anche un po’ figli miei, lo sento". Durante il triste racconto, Annalisa è in lacrime.

Federica vorrebbe accettare l’offerta, mentre il desiderio della gemella è quello di giocare fino in fondo con il pacco 17: "Magari anche oggi mi porta un po’ di fortuna, di gioia", dice. Ma Federica convince Annalisa ad accettare i soldi sicuri, anche visto che in gioco c’è ancora una cifra molto bassa: "Noi abbiamo un sogno, aprire un negozietto per bambini e lasciare la catena di montaggio. Con questi soldi potremmo cominciare a fare qualcosa. Accettiamo l’offerta". Alla fine nel proprio pacco trovano i 50mila euro e le gemelle saltano addosso a Stefano De Martino dalla felicità!

Le polemiche sui social

Come di consueto, non mancano le polemiche sui social: "Sfiorate dalla ricchezza! Le gemelle se non accettavano i 50k avrebbero avuto un’offerta di almeno 150!", "Secondo me il dottore 75.000 li avrebbe offerto di sicuro", "Se avesse ascoltato Annalisa ne avrebbero vinti molti di più", "Il senso di avergli offerto la stessa cifra che avrebbero comunque vinto non lo capisco (ovviamente senza cambio)", "Eh vabbè, però il dottore avrebbe offerto di più. Comunque Thanat ha indovinato di nuovo".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963