Affari Tuoi, Melissa (fregata dalla paura) incassa tra le lacrime: "Che errore accettare"
Nella puntata dell'8 novembre la concorrente viene beffata dal Dottore nel gran finale (ma poteva andare peggio) e il web infierisce: cosa è successo su Rai Uno
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1 venerdì 8 novembre 2024, a sfidare il Dottore, sempre più temuto dai pacchisti e dai telespettatori più empatici, è Melissa, concorrente della regione Veneto, che lavora come impiegata mentre studia "Relazioni internazionali" e gioca con il pacco numero 1 affiancata in studio dal padre Andrea. "So che voi due siete un’associazione a delinquere contro la mamma", racconta il conduttore, ma il papà specifica: "Io cerco di tenermi sempre un po’ in disparte nelle discussioni". Scopriamo insieme cosa è successo durante la puntata di Affari Tuoi di venerdì 8 novembre.
Affari Tuoi, puntata 8 novembre 2024: cosa è successo
La partita di Melissa inizia abbastanza bene, perché con i primi 6 tiri elimina solo due pacchi rossi, quelli dei 20mila e 5mila euro, e nel frattempo scopriamo che Andrea, il papà della concorrente, ricorda i nomi dei concorrenti più della figlia, la quale commenta: "Mio padre conosce i pacchisti meglio di me… Ieri siamo andati tutti fuori a bere…", e Stefano De Martino ironizza: "È strano perché voi veneti mica bevete, siete tutti astemi!" Arriva la prima offerta del Dottore, che è di ben 45mila euro, e Melissa spiega: "Mio papà, prima di venire qua, si allenava a tritare gli assegni, però sono tanti come prima offerta… Io direi che ce la giochiamo, proviamo". I due si dicono d’accordo sul chiamare il pacco numero 14 ma al suo interno trovano i 100mila euro. Con le chiamate successive eliminano altri pacchi blu e il Dottore offre il cambio, ma solo dopo la battuta di De Martino sulla sfida: "Melissa contro Talassa!" Padre e figlia rifiutano il cambio e poi escono dal tabellone anche i 10 euro e 0 euro, un numero che prevede l’ormai iconico balletto di Stefano e Massimo sulle note di Sesso e Samba, il cui voto del pacchista (l’istruttore di balli caraibici) questa volta è più basso di otto e mezzo: "Siete andati bene, ma secondo me ieri non avete provato, o comunque avete provato altro, perché il voto scende a 7". Immancabile la risposta del conduttore: "Sette? Non siamo d’accordo, ci vendicheremo!"
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo aver trovato anche i 200 euro, restano con 7 rossi e un blu sul tabellone, e De Martino scherza: "Dottore, tenga duro!" Due tiri ora valgono 50mila euro e il padre ironizza: "Sono debole di cuore, mi viene un infarto…", mentre lei, dopo un lungo ragionamento, esclama: "Mamma mia… Io ringrazio e… Lo sto per dire davvero… Rifiuto e vado avanti". Subito dopo la coppia perde i 15mila euro, ma in gioco, come ricorda il conduttore, ci sono i 300mila, 200mila, 75mila e 50mila euro. La cifra più alta, di queste ultime, però svanisce con la chiamata successiva. Il Dottore chiede a Melissa di proporre un’offerta e lei punta su 55mila euro, non rendendosi conto che, con i pacchi sul tabellone, poteva chiedere almeno 61mila euro, e il conduttore "Povera Melissa, in balia del Dottore". Quest’ultima, poi, non accetta la richiesta e offre solo 30mila euro per due tiri, rifiutati dalla coppia prima di trovare proprio i 30mila nel pacco successivo. Aprendo poi un altro numero, quello da 50mila euro, Melissa dice: "La mamma non ti fa tornare a casa", mentre De Martino, divertito, chiede: "Com’è il divano di casa vostra?" A rispondere è papà Andrea: "Scomodo!"
Dopo la nuova offerta del Dottore di 37.500 euro, la concorrente decide di proseguire la corsa. "Avevi una brutta sensazione e avevi ragione", dichiara il conduttore quando trovano i 200mila euro. A questo punto Pasquale Romano propone il cambio, ma Melissa spiega: "Il 10 è il giorno in cui è morto il nonno, ci ha sempre sostenuti, quindi l’abbiamo preso come un segno quando abbiamo ricevuto la chiamata. Ci piaceva l’idea di portaci il 10 fino alla fine. Il 6 è la mia data di nascita invece". Poi, tenendo il proprio pacco, eliminano anche i 50 euro e restano con i 10mila e 75mila nel grande finale: Melissa chiede 45mila, mentre il Dottore offre l’esatta metà della somma totale ancora in gioco, ovvero 42.500 euro. De Martino dichiara: "Vuole sempre mettere in crisi" Al termine della partita, prima di accettare la cifra proposta da Pasquale Romano e scoprire il contenuto del suo numero, Melissa, in lacrime, dice: "Tutte le puntate in cui ho pescato un numero che per me non significava nulla ho sempre avuto soldi. Sono fiera di non aver accettato il cambio, perché ho sempre detto che avrei tenuto il mio numero fino alla fine. Quindi sarei tentata di tenerlo. Intanto vorrei ringraziare tutti perché è stata un’esperienza bellissima, ho conosciuto persone stupende e non dimenticherà mai tutto questo. Detto questo, non ce la faccio a dire di no. Quindi ringrazio e accetto". Nel pacco numero 1 ci sono 75mila euro e Stefano De Martino chiude così la partita: "Ma il rischio era alto e hai fatto bene ad accettare, e sono sicuro che anche papà Andrea è d’accordo con te. Bravi!"
Le polemiche sui social
Come di consueto, non mancano le polemiche sui social media, perlopiù inerenti alla scelta di Melissa di accettare l’ultima offerta del Dottore: "Comunque resto sempre dell’idea che i concorrenti dovrebbero giocare da soli..vuoi o non vuoi il parente ti condiziona… e non poco…", "Secondo me non ha fatto bene ad accettare, sorry Stefano, quando il dottore offre la metà della somma dei pacchi rimasti, significa che lei ha il numero più alto, quindi è un errore accettare", "Era palesissimo, ma almeno non è uscita a mani vuote", "Prevedibilissimo Prima offerta 45K, poi addirittura 50K poi la metà di 75k…", "Risultato scontato. Ovvio che avesse i 75000€".
Infine, un utente nota un dettaglio su X (ex Twitter): "Ma per partecipare, bisogna essere di bella presenza? Le donne sono tutte molto belle…"