Affari Tuoi, Alessio incassa tra errori e offerte (da brividi) ma il web protesta: "Avrebbe fatto tombola"

Nella puntata del 6 ottobre il concorrente rifiuta una serie di proposte vantaggiose di Pasquale Romano per poi accettare una cifra più bassa: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 domenica 6 ottobre 2024, a sfidare il Dottore è Alessio, detto il "macellaio" (è il suo attuale lavoro, ma prima faceva il parcheggiatore) e concorrente della Regione Lazio, che gioca dopo 37 puntate da pacchista affiancato in studio dalla fidanzata Fabiana, presentata dal conduttore con queste parole: "Sì, è fidanzato. Le donne a casa saranno in lacrime perché non potranno più vederlo". La coppia ha un figlio di nove mesi di nome Filippo. Vediamo insieme cosa è successo durante la partita di domenica 6 ottobre ad Affari Tuoi.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Affari Tuoi, puntata 6 ottobre 2024: cosa è successo

Una partita che parte benissimo quella di Alessio, al quale il Dottore, dopo 6 tiri decisamente fortunati, offre 42mila euro che il concorrente rifiuta subito in quanto a permetterglielo è il tabellone, essendoci ancora tutte le cifre più alte in gioco. Dopo aver perso i 100mila euro e i 50mila, arriva una nuova offerta dello stesso valore della precedente, 42mila euro, e la risposta è sempre uguale: "È difficile, ma rifiuto l’offerta e vado avanti". Poi Pasquale Romano offre 51mila euro quando la coppia elimina altri pacchi blu, e il concorrente scherza: "Sai quante fettine tocca tagliare qua?" Poi si racconta un po’ al pubblico prima di rifiutare la nuova offerta: "Ho lavorato in ospedale, ho fatto il parcheggiatore per un ospedale di Roma. 51mila euro sono tanti, bella cifra, ma per un tiro giochiamo".

Con la chiamata successiva Alessio trova un altro pacco blu e l’offerta sale a 59mila, ma il giovane rifiuta e scova un’altra cifra bassa, il che porta il Dottore a fare una proposta di ben 64mila euro per chiudere la partita. "Con questi soldi apro una macelleria. Forse mi sta illudendo… Rifiuto l’offerta e vado avanti", commenta il concorrente. Purtroppo l’ondata positiva finisce quando la coppia elimina i 300mila euro e fa una richiesta di 150mila euro a Pasquale Romano, che però gli offre prima 32mila euro, e poi, tolto di mezzo un altro pacco rosso, 25mila euro. Alessio rifiuta ancora una volta l’offerta e in seguito spiega che la coppia non dà un significato preciso ai numeri, ma quelli rimasti in gioco corrispondono alle date di nascita di sua madre e suo padre.

Dopo aver aperto un altro pacco blu, il Dottore offre nuovamente 32mila euro, questa volta accettati da Alessio: "Non penso di avere i 200mila, credo di sapere dove sono questi soldi. In 37 puntate ho imparato che il dottore può farti credere cose che non esistono. Capirlo è quasi impossibile, si può leggere una partita ma lui sa che io sono tenace. Sapeva che non avrei accettato. Ora accetto". Alla fine i due fidanzati scoprono che nel pacco proprio pacco ci sono i 75 euro e De Martino, estremamente felice del risultato, commenta: "Ha vinto contro il destino".

Le polemiche sui social

Nel frattempo sui social non mancano le polemiche: "Mamma mia! 75 euro aveva. Se avesse accettato i 64000 avrebbe fatto tombola", "E già, aveva proprio il blu, s’è salvato con 32k€, se m’ascoltava usciva a 64k", "Poteva accettare prima però, dajeee", "Se fosse stato più furbo, poteva accettare i 64k di prima e invece… la metà. Vabbè!", "La partita di Alessio non l’ ho capita…", "Ma se senti di non avere un pacco alto prenditi i 64mila euro Alessio…", "Avevi capito il gioco del dottore dicendo che ti conosce e allora perché non i 64 mila?!"


Potrebbe interessarti anche