Affari Tuoi, Federica ‘fregata’ dal marito. Sfottò perfido di De Martino e il web infierisce: “Divorzio sicuro”

Nella puntata del 6 febbraio la concorrente Federica si lascia guidare dal marito Francesco, ma qualcosa va storto e i social s'infuriano: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

È Federica a giocare ad Affari Tuoi nella puntata condotta da Stefano De Martino la sera del 6 febbraio 2025 nell’access prime time di Rai Uno. La concorrente della regione Lombardia, un’igienista dentale, ha pescato il pacco numero 19 e sfidato il Dottore (Pasquale Romano) facendosi affiancare in postazione dal marito Francesco. La concorrente, che ha un figlio di due anni di nome Daniele, ha conosciuto il coniuge in palestra: è stata Federica a fare il primo passo, ma Francesco inizialmente le ha dato il due di picche perché "Tutti le facevano la corte e io volevo fare un po’ il prezioso" "Alla fine, è ripassato lui da me" svela la concorrente. Poi Thanat, in tenuta da cameriere, entra in studio per portare al conduttore la specialità del giorno: la cotoletta. Ecco cosa è successo nella puntata del 6 febbraio di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 6 febbraio 2025: cosa è successo

La partita di Federica e Francesco comincia in "rosso" perché col primo tiro perdono subito i 50mila euro. Poi vanno via i 200 euro e subito dopo arriva la prima batosta, perché escono dal tabellone i 300mila euro e Federica commenta: "Bello…" È Francesco a trovare i 5 euro prima di eliminare anche i 5mila euro e i 50 euro. A questo punto il Dottore offre 23mila, assegno che viene prontamente rifiutato perché "mi sento di continuare, quindi non ci penso nemmeno più di tanto".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel pacco numero 16 ci sono i 30mila e Federica dice: "In quelli che chiamo io, ovviamente… Ho un’attrazione per i pacchi rossi." Nel pacco successivo ci sono i 10mila euro, mentre con l’ultimo tiro della terza tripletta trovano i 20mila euro. Ora il Dottore offre il cambio ma la concorrente è restia a lasciarlo e svela di aver "sentito qualcosa" con il numero 19, il suo pacco, ma il marito la spinge ad accettare la proposta e lei va a prendere il pacco 6 del Piemonte: "Il 6 è la data di nascita del nostro bimbo" spiega Francesco. Nel numero che a Francesco "non diceva nulla (quello pescato all’inizio)", come sottolinea il conduttore, ci sono 20 euro.

Poi vanno via anche i 15mila euro e i 500 euro e il Dottore fa i complimenti a Federica prima di offrirle 35mila euro per un tiro. La concorrente dice: "So che sono tanti ma tentiamo, il tabellone dice che possiamo ancora farlo." Dopo aver rifiutato l’offerta, la coppia trova (finalmente) il pacco da 0 euro. Di comune accordo, Federica e Francesco rifiutano il cambio perché credono nel nuovo pacco, il 6. Poi vanno via i 200mila euro, 75mila euro e sul tabellone restano solo i 100mila euro rossi, oltre a quattro pacchi blu.

Il Dottore, per non fare un tiro, offre 10mila euro, ma Federica ricorda che "l’opportunità di essere qua è una sola": "Io sono qua per giocare, non accetto." La coppia decide di chiamare il pacco della new entry che contiene 100 euro. "Siamo ancora in gioco", esulta De Martino. A questo punto l’offerta sale da 10mila a 15mila e Francesco commenta: "Non si è sforzato tanto il Dottore, ma fanno comodo anche questi" "A me roderebbe di più sapere che qua dentro ci sono i 100mila, non dormirei lo stesso come te…" dice Federica al marito prima di fargli tritare l’assegno. Offerta rifiutata, e poi trovare 1 euro nel numero 9.

Per l’ultimo tiro, l’offerta è nuovamente di 23mila euro. "Certi assegni non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" afferma De Martino. "Io avevo due numeri, il 6 e l’11, il mese di nascita di mio figlio, è uno scorpioncino, e poi è un numero che vedo spesso ultimamente. Mi dice qualcosa anche quello… Il 17 non mi dice nulla (è il numero fortunato del marito, ndr), quindi se andassi avanti, andrei contro di te" spiega la concorrente. Francesco invece vorrebbe accettare l’assegno, ma Federica glielo fa tritare. "Signori, questa è una giocatrice! È un gioco e giochiamo!" dice De Martino.

Nel numero fortunato di Francesco, il 17, c’è la cotoletta, quindi, per il gran finale, restano in gioco i 75 euro e i 100mila euro. L’ultima offerta è di 35mila euro e la concorrente ammette di sentirsi carica, di voler giocare, ma Francesco dichiara che il pacco 11 gli fa tanto paura. "L’indecisione è tanta, quindi ascolto mio marito. Abbiamo anche un bimbo e, così facendo, qualcosa portiamo a casa. In realtà speravo di rimanere con due rossi… quell’11 fa paura anche a me. Se avessi i 100mila, qualche goccia magari scenderebbe lo stesso, ma 35mila euro è una buona offerta…" commenta Federica prima di accettare l’assegno. Al termine della partita la coppia scopre di avere nel pacco i 100mila euro. "Il Dottore ha bleffato! Facciamo un applauso a Federica e al suo futuro ex marito! Sto scherzando, è stata una grande partita!" dice De Martino prima di chiudere la puntata.

Le polemiche sui social

Nemmeno durante e dopo la puntata di Affari Tuoi del 6 febbraio 2025 mancano le polemiche: "Hanno già divorziato?", "Vi sta bene. Quando hanno i soldi vogliono giocare. Quando i soldi finiscono ci restano male. Delle belle offerte, non hanno accettato", "Finalmente una concorrente seria, una donna vera, senza nudità volgari… e ne avrebbe avuto i titoli per mostrare, composta.
Quando c’è una concorrente di questo tipo, il conduttore perde in brillantezza, non tenta nemmeno contatti più ravvicinati", "La solita sceneggiata, cambiano il pacco con il numero preferito e accettano l’offerta…mah, allora perché cambi il pacco?", "Questa ragazza è un mix tra Noemi e Lorella Cuccarini", "Di solito in questi casi fa aprire tanti pacchi… strano non lo abbia fatto", "Delle volte sarebbe meglio stare da soli".

E ancora: "Ma io dico: Hai il 50 % di possibilità di vincere 100000 € (che poi in realtà sono circa 60000), hai fatto una bellissima esperienza in un programma televisivo e solo questo dovrebbe essere una vittoria, perché non giochi e rischi sino alla fine? Che senso ha accontentarsi di 35000 che in realtà sono circa 19000€. Io credo che lo spirito di questa trasmissione dovrebbe essere di vivere una bellissima esperienza e tentare di vincere il più possibile… sono scelte che sinceramente non capisco…. E io non navigo nell’oro ho un normalissimo stipendio da operaio", "Secondo me, divorzio sicuro con il marito, l’ha condizionata troppo, fosse per lui si prendeva pure i 10.000, menomale che lei non l’ha ascoltato prima", "Credo che sia stata troppo influenzata dal marito… Voleva andare avanti! Vabbè, bella cifra! Però io dico che si dovrebbe tornare al vecchio gioco! Un concorrente solo. Senza nessun’ altro…", "Peccato davvero….lei era convinta del suo pacco…ma troppa pressione da parte di lui…"


Potrebbe interessarti anche