Affari Tuoi, De Martino show: il taglio dei capelli al Dottore (che sanguina) e la vincita da capogiro di Chiara
Nella puntata del 6 dicembre la concorrente porta a casa un montepremi da paura e il conduttore prosegue con i siparietti: cosa è successo
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno venerdì 6 dicembre 2024, a sfidare il tanto temuto Dottore è Chiara, anche detta ‘Miss arrosticino’, concorrente della regione Abruzzo (da Pescara) e graphic e web designer, che gioca con il pacco numero 20 affiancata in studio dal fidanzato Andrea, che racconta: "Stiamo insieme da tre anni, ci siamo conosciuti in palestra…". "Poi è successo che c’è stata la festa di Natale in palestra e tra un bicchiere e l’altro abbiamo iniziato a parlare, ma abbiamo cominciato a frequentarci dopo che mi ha contattata sui social e adesso siamo qua", conclude la concorrente. Ecco cosa è successo nella puntata del 6 dicembre di Affari Tuoi.
Affari Tuoi, puntata 6 dicembre 2024: cosa è successo
La partita di Chiara e Andrea non comincia benissimo, con i 15mila euro e 50mila euro eliminati dal tabellone durante i primi 6 tiri. Di buono, però, c’è che il podio resta intanto e, infatti, suonano le campane a festa in studio. Tra l’altro, quando è arrivato il momento di aprire il pacco di Alec, il ‘sosia’ di De Martino, quest’ultimo commenta: "Lui è la versione più giovane, dura di più". Arriva la prima chiamata del Dottore e Stefano De Martino ride, per poi spiegare il motivo: "Dovete sapere che il dottore non ha molti capelli, ne ha tanti in alcune zone e pochi in altre. Io ho avuto un’intuizione e gli ho detto che forse era meglio rasarsi a zero. Eravamo in camerino e, mentre stavamo prendendo un caffè insieme, glieli ho tagliati tutti e qualche taglietto gliel’ho fatto… Ora sta sanguinando, ma senza capelli ragiona meglio", conclude dopo aver sentito la prima offerta che è di 42mila euro, con il conduttore che commenta: "Queste sono le cifre che ci piacciono!" La coppia rifiuta l’offerta e subito dopo trova i 10mila euro e i 300mila euro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA questo punto il Dottore offre il cambio, ma entrambi concordano sul tenere il proprio pacco. Scopriamo che sia Chiara che Andrea sono tifosi del Pescara e poi il conduttore gli chiede di cantare l’inno della squadra e tutti in studio cantano e battono le mani. Poi aprono il pacco successivo e trovano i 20mila euro, mentre il tiro si aggiusta con il 6 della Toscana, che contiene una cifra bassa. In seguito, la concorrente chiama il numero del compleanno della madre e, dopo aver eliminato anche 1 euro dal tabellone, il Dottore offre di nuovo 42mila euro. Anche questa proposta economica viene rifiutata e chiamano il pacco da 5mila euro, con Pasquale Romano che poi offre il cambio per non fare due tiri. "Mi fido di Andrea", dice Chiara prima di non accettare il cambio e aprire il pacco da 30mila euro della fotografa Antonietta, con la quale De Martino si mette in posa per farsi scattare delle finte foto (sentiamo il rumore dello scatto).
Con la chiamata successiva perdono anche i 75mila euro e il Dottore fa un’offerta di 31mila euro. I due rifiutano anche questa offerta e poi vanno dal pacco della pacchista che fa la "maschera di teatro" e De Martino, vedendo il suo abbigliamento nero e i capelli lunghi dello stesso colore, esclama: "Stasera è mascherata da Mercoledì Addams" (e ovviamente non manca la sigla adatta). Nel suo pacco ci sono i 5 euro. Subito dopo arriva la nuova proposta economica del Dottore, che torna alla cifra di partenza, ovvero 42mila euro. Sul tabellone restano i 100mila e 200mila euro, ma anche lo 0 e i 20 euro, e la coppia decide di andare avanti con la partita. Il conduttore allora chiede se siano sicuri di puntare sul pacco di Giuseppina ("Vuoi veramente andare in Sardegna?") e la concorrente dice: "Perché mi metti dubbi?!" Lui ribatte: "Voglio solo che facciate tutto bene". Poi se ne va anche lo 0 e Pasquale Romano offre 60mila euro: Andrea accetterebbe, ma Chiara si dice tentata di andare fino in fondo perché ha una buona sensazione sul pacco.
Affari Tuoi (6 dicembre 2024): il finale inaspettato
Alla fine rifiutano e chiamano il numero del pacchista che assomiglia a Babbo Natale: quando Stefano sbircia al suo interno, chiede alla coppia se siano stati buoni durante l’anno e i due rispondono di sì, ma il conduttore insiste ("Ma quanto? Tanto tanto?") e insieme urlano "Sì, tantissimo!" Stefano De Martino apre il pacco e urla "sì!" più volte (ci sono i 20 euro, l’ultima cifra bassa sul tabellone) per poi correre ad abbracciare la coppia e ascoltare le parole del Dottore, che vuole essere giusto ed equo e propone 150mila euro. I due decidono di rifiutare i soldi, con Andrea che si dice sbalordito per il coraggio della fidanzata, di solito più razionale. Con i 100mila euro e i 200mila euro ancora in gioco, il finale non può che essere positivo: nel pacco di Chiara ci sono i 100mila euro. Insomma, Pasquale Romano voleva aiutarli. Stefano De Martino chiude così la puntata: "Possiamo ritenerci soddisfatti, il Dottore questa sera si leccherà le ferite!"