Affari tuoi, Fausto combina un disastro e ‘brucia’ una vincita mostruosa: “Se la porterà nella tomba”

Nella puntata del 5 novembre il concorrente punta sul numero di un amico che non c'è più, ma cambia strategia a fine partita: cosa è successo

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1 martedì 5 novembre 2024, a sfidare il Dottore è Fausto, concorrente della regione Lombardia (arriva da Bergamo), che lavora come operaio in una ditta di alimentari, è fidanzato con Giorgia ("Ci siamo conosciuti in discoteca", racconta) e gioca con il pacco numero 13 affiancato in studio dal fratello Enrico. Vediamo insieme cosa è successo durante la puntata del 5 novembre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 5 novembre 2024: cosa è successo

La partita non inizia nel migliore dei modi, perché i due fratelli aprono subito i 75mila e 100mila euro. La prima offerta del Dottore è di 32mila euro, ma i due rifiutano perché Fausto ha un presentimento sul proprio pacco: "Poi vi spiegherò, mi sento qualcosa dentro", dice il concorrente. In seguito, Stefano De Martino sbircia nel pacco successivo e parte la musica in studio senza nemmeno averne ancora svelato il contenuto. A questo punto, volgendo lo sguardo in alto, esclama: "Ma per favore, lasciatemi lavorare in pace!", e poi aggiunge: "Intanto voglio dirvi una cosa: Massimo è il tassista più bello del Piemonte… figuriamoci gli altri! (è suo il pacco blu sbirciato, ndr)". Poi chiamano la new entry e perdono i 15mila euro, quindi la chiamata del Dottore, il quale offre il cambio, rifiutato da Fausto perché "Io avevo un numero ed è qua, è il 13. Io ho contato 13 pachi sulla ruota e ho pescato proprio il mio preferito, quindi rifiuto l’offerta e vado avanti". Se ne vanno anche i 50mila euro, ma dopo trovano 0 euro ed è subito il balletto di Sesso e Samba!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Col nuovo tiro, però, eliminano dal tabellone anche i 200mila euro e il Dottore offre 20mila euro, assegno tritato per fare poi la chiamata e perdere anche i 5mila euro. Ora mancano 5 blu e due rossi e Pasquale Romano propone di nuovo 20mila euro ma questa volta per due tiri. Il concorrente dichiara: "Questa cifra non la vediamo più se escono i 200. Due tiri sono rischiosi, chiederei a Lupo cosa ne pensa…". Lui risponde: "Il rischio è abbastanza alto. Da uomo prudente prenderei in seria considerazione l’offerta", mentre Thanat pensa che nel 13 ci siano i "5 euro!" "Penso di avere un rosso visto quello che è successo", risponde il concorrente alla domanda di De Martino prima di spiegare perché il numero del suo pacco è così importante: "Il 13 è il numero di un mio amico che non c’è più, è quello della sua maglia di calcio. Io ho un mutuo da pagare e arrivare a casa con 0 euro non voglio". I due fratelli accettano i 20mila euro di comune accordo, anche visto il desiderio di Fausto di mettere al mondo un figlio con la fidanzata.

La partita finisce ma il gioco va avanti e coi due tiri successivi trovano due pacchi azzurri: l’offerta del Dottore sarebbe salita a questo punto. Nel numero 9 ci sono i 20mila euro, ma sul tabellone restano i 300mila euro. Fausto, dopo aver trovato un altro pacco blu, parla del suo amico venuto a mancare, Emanuele, e, con voce rotta, dice: "Abbiamo fatto un po’ tutto insieme". Nel pacco successivo ci sono i 20 euro e in gioco restano i 300mila e i 5 euro. Che abbia ragione Thanat? Il Dottore, a questo punto, gli avrebbe offerto una cifra in grado di estinguere quel mutuo di ristrutturazione, o almeno così riferisce il conduttore prima di fare il consueto riassunto della puntata e scoprire che nel pacco di Fausto ci sono 300mila euro. "Bisogna sempre credere nei segni!", chiude così la partita De Martino, dispiaciuto quanto i due fratelli per l’amaro finale.

Le polemiche sui social

Le polemiche sui social non mancano, anche se alcuni utenti sono sinceramente dispiaciuti per il triste finale di partita: "Il concorrente non doveva dire che non avrebbe mai cambiato il pacco", "Si è fatto condizionare da Lupo e dal suo degno compare, oracoli di stoca**o! Ma gli sta bene, perché, se ci fossi io lì, appena li interpella gli direi di starsene zitti che non ho bisogno di condizionamenti", "Quando un concorrente non sa giocare succede proprio questo. Tutti avevano capito che li avevi tu, mannaggia", "Credono nel pacco, credono nel numero, non cambierebbero mai e poi accettano 20.000 con 300.000 ancora in gioco", "È vero che non avrebbe mai avuto il coraggio di rifiutare l’ultima offerta ma almeno 70k glieli avrebbe offerti e lui accettati", "Mamma mia! Ma allora bisogna credere a questi numeri? Io credo nella casualità, invece lui voleva proprio quel pacco. Ma non ci ha creduto fino in fondo! Peccato", "Si vince solo se si ha coraggio di rischiare e seguire il proprio istinto fino alla fine……mi spiace", "Mazzata pazzesca", "Sta cosa se la porterà nella tomba come il rimpianto della vita".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963